× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

18/07/2017 08:59#39205 da ciralli
Risposta da ciralli al topic cumulo casse professionali
Anch'io sono nella class action di Consulcesi...ed attendo verdetto da 10 anni!!I risultati sono molto diversi a seconda dei tribunali che valutano i vari gruppi di ricorrenti;alcuni hanno avuto esito positivo in tempi relativamente brevi(mai comunque meno di 2-3 anni),altri,soprattutto quelli che come me hanno ricorso prima,stanno ancora aspettando,perchè all'inizio molte richieste venivano respinte,poi c'era il ricorso in appello,a volte udienze a vuoto perchè il giudice in quella seduta era troppo oberato di lavoro ecc.ecc.Ovviamente fra un udienza e l'altra passano anni.
In ogni caso Consulcesi campa su queste cose,quindi se i suoi avvocati valuteranno la possibilità di una class action non preoccupatevi.si faranno senz'altro vivi loro!!
Per quanto mi riguarda,aderirei solo per solidarietà verso chi è in situazioni peggiori delle mie,perchè in questo caso-mancandomi 4 anni alla pensione di vecchiaia e non potendo come ho già detto permettermi di smettere di lavorare in attesa di sentenza-mi sa che non avrei alcun vantaggio concreto..arriverei prima io alla pensione che la class action all'eventuale successo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 08:32#39204 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Stamattina ho acquistato il sole 24ore, letto in lungo e in largo...l'intera terza pagina dedicata a materia previdenziale, ma dell'incontro neanche un cenno...tra l'altro Poletti ieri sera era presente (ha fatto anche un intervento) ad un convegno sulla previdenza di garanzia per i giovani con carriere discontinue....mha'...speriamo che non si voglia far passare sotto silenzio qualche tiro mancino.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 08:20#39203 da waldstein
Risposta da waldstein al topic cumulo casse professionali
Anch'io ho partecipato al ricorso consulcesi e sono in attesa di esito per settembre. Ho parlato con loro a proposito del cumulo tre mesi fa, ma non mi hanno fatto sapere niente. Qualcuno ha saputo qualcosa a proposito della riunione di ieri?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 23:11#39202 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
E' la Consulcesi.
Sono anch'io in quella class action che dura da anni, con alterne vicende.
Comunque potremmo sentirli in caso decidessimo di farne una anche noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 22:27#39200 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Mio cugino , medico, ha avviato e vinto una class action per veder riconosciuti i giusti compensi non percepiti durante la specializzazione...mi ha indicato il sito, ma in questo momento ho un vuoto di memoria, posso farmelo indicare...per qualsiasi azione, tipo sit in, mi renderei disponibile senza problemi...non trascurerei nemmeno una denuncia alla Commissione Europea, non si puo ' disattendere l'applicazione di una Legge dello Stato per cosi' tanto tempo solo per motivi di cassa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 21:56#39199 da Myfranck
Risposta da Myfranck al topic cumulo casse professionali
Rockol, come dice Nicolett bene o male siamo tutti nella tua situazione, anch'io dal 1 Agosto 2017 ho chiesto la pensione per anzianità anticipata all'INPS + Inarcassa. Quindi bisogna sensibilizzare i politici se ne conosciamo anche a livello locale indipendentemente dal colore politico, ed eventualmente sensibilizzare qualche organizzazione, uscire il piu' possibile, se riusciamo, sulla stampa. Ritengo poi sia necessario inondare con un po' di email i rappresentanti del Governo e delle commissioni e perché no il presidente della Repubblica. Io personalmente sono favorevole anche ad un siti-in davanti la sede INPS a Roma. Cio' premesso se serve ci prendiamo tutti assieme un avvocato e promuoviamo una class action.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati