× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

17/07/2017 18:26#39194 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Rockol benvenuto nel forum...più di un iscritto si trova nella tua situazione (no stipendio, no pensione)...avrai potuto vedere che facciamo della nostra visibilità l'obiettivo primario, in questi giorni, credo, si giocheranno i passaggi determinanti.
Chuck, un mio collega veterinario maturerà i 42+10 il primo novembre e l'azienda (veterinario asl) già gli ha mandato il preavviso di messa in quiescenza...a quella data avrà 63 anni e mezzo circa..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 18:20#39191 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Certo ci sono state tante adesioni in queste poche ore. L'editoriale della redazione ha dato una grande mano. Bepi eri partito da solo a marzo. Io ho scoperto il forum a fine aprile. Ci siamo parlati in pochi per mesi . E ora!? Ogni giorno porta nuovi contributi Che bello!
Ringraziano per il messaggio: bepi, Nicolett, adatzori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 18:09#39189 da chuck
Risposta da chuck al topic cumulo casse professionali
Nicolett, lavoro in un'agenzia fiscale, ma la regola vale per tutte le amministrazioni per quanto mi risulta. Maturati i 42 anni e 10 mesi ti pensionano d'ufficio a 65 anni...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 18:06#39188 da Rockol
Risposta da Rockol al topic cumulo casse professionali
Salve,
ho saputo ora di questo forum, che speravo tanto esistesse, per poter ampliare la discussione e trovarsi, al limite per fare un'azione comune.
Io ero in procinto di agire da solo, pagando un avvocato, contro l'Inps, perchè sostengo " a spada tratta" che mi deve pagare almeno in via provvisoria il 90% del previsto dalla sua parte, come dice la Legge n. 140/97 all'art.3. Invece i vari dirigenti mi hanno continuato a negare questo diritto, senza spiegazioni, se non per il fatto che è complicata l'interpretazione del nuovo cumulo, per il caso di pensione di vecchiaia. Invece, io dico che proprio per l'effetto delle complicazioni deve pensare a me, che inconsapevolmente mi sono licenziato in vista del diritto al cumulo, con la legge 232/2016. Oltretutto, i soldi che mi deve dare sono comunque i miei, già versati per oltre 42 anni e dieci mesi!!! Quindi loro non rischiano proprio nulla, se mi pagano in via provvisoria; è solo che non hanno voglia di lavorare!! Capisco le complicazioni, i calcoli e i ricalcoli; ma se io sto affogando nei debiti oramai, dopo 4 mesi senza paga, non è più ammissibile la considerazione delle formalità; urge una via provvisoria per chi è fuori dal lavoro! Se posso dimostrare il cumulo dei periodi, per la pensione anticipata, tu Inps mi DEVI pagareeee!
E poi, sul Trattamento di Fine Servizio, non so se vi è già noto, la Circolare n. 60 dell'Inps rincara la dose, rispetto alla legge 232/2016: aggiunge un anno e tre mesi alla data, fissata nella legge a quando si prenderebbe la propria pensione di vecchiaia!
A me sembra che questi BUROCRATI in carne ed ossa non hanno in minima considerazione la "nostra pelle". Chiedo un'azione di massa e di divulgazione delle nostre difficoltà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 15:41#39184 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Visani ha ricevuto e ci ringrazia, pregandoci di tenerlo informato. Ottimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 15:35#39183 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Bepi se vai su huffington post Nicollett ha già mandato il nostro indirizzo. Bene così. Finalmente un giornalista!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati