× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

05/07/2017 16:15#38604 da Franco01
Risposta da Franco01 al topic cumulo casse professionali
Il 29 giugno ho inviato mail a tutti i parlamentare componenti commissione lavoro, tra l'altro particolarmente affollata (forse per via dei gettoni di presenza?).

Nel testo ho stigmatizzato la situazione in cui ci hanno cacciato i "legislatori" incompetenti. Personalmente da 8 mesi senza stipendio e senza pensione.

Ho suggerito che, date le difficoltà applicative che avrebbero creato con l'istituto del cumulo gratuito, avrebbero dovuto prevedere almeno un assegno minimo mensile da conguagliare per consentici, nell'attesa, di sopravvivere.

Mi rendo conto di aver esagerato nel pretendere tanta lungimiranza da parte dei ns legislatori.

Naturalmente, a tutt'oggi, unica risposta dall'On. GNECCHI.

Invito tutti a seguire il mio esempio ...., così ...., tanto per rompere le palle!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2017 15:49#38602 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
l... può significare a vostro piacimento
ladri
laidi
luridi
limpide persone.

Io ovviamente sono per l'ultima opzione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2017 15:36#38601 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Scusate. Ma quello che mi fa arrabbiare ( volevo dire inc... ma non si può) è che questi problemi Boeri, e con lui Inps, ovviamente, e le casse, li avevano chiari da qualche mese. E dopo sette mesi fa la sortita. Dopo avere emanato la circolare 60, dopo che ci fu una interrogazione i primi di marzo in parlamento.
Mi viene un dubbio.
Forse pensavano che essendo il problema politico , e loro lo sapevano, pensavano quei popò di l.... che spirava aria di elezioni anticipate e tutto sarebbe rimasto a galleggiare ancora un bel pò. rifai il parlamento, rifai le commissioni, ricominci a discutere e noi intanto si continuava a pagare i nostri contributi da bravi lavoratori e loro incassavano.
Poi visto che alle elezioni non ci si va, e visto che cresceva la pressione , anche nostra e di pensioni oggi ( un pò di amor proprio ci vuole , via!) dopo sette mesi hanno detto : vuoi vedere che se non ributtiamo la palla in campo questi ci fanno causa?
Bimbi per favore non molliamo.
Finalmente si sono scoperti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2017 12:51#38595 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Cristian, infatti Boeri la considera una delle 3 opzioni...e rimanda tutto alle decisioni ministeriali, lui, da tecnico chiarisce quali saranno le ripercussioni delle prime due opzioni, che "danneggiano" in modo diverso le casse da un lato e il bilancio inps dall'altro...qualcosa mi dice che prevarrà la terza scelta, così almeno le casse la smetteranno di frignare.
Ringraziano per il messaggio: CRISTIAN22

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2017 12:45#38593 da CRISTIAN22
Risposta da CRISTIAN22 al topic cumulo casse professionali
scusa Nicolett se mi intrometto, ma la legge di stabilità non prevedeva già di accedere alla pensione con cumulo utilizzando i requisiti meno vantaggiosi tra INPS e casse?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2017 12:39 - 05/07/2017 12:41#38592 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Alberto, se scorri indietro di un paio di mesi in questo forum, ho letto l'intervento di un partecipante che nella domanda all'INPS aveva fatto esplicita rinuncia alla sua quota - Cassa...ma non ha avuto seguito..e' ovvio che in questa vacatio decisionale tutto rimane in stand by...ma io sono fiducioso, le parole di Boeri mi hanno abbastanza tranquillizzato...i giochi cominciano a venire al pettine...il pallino adesso scotta nelle mani del ministro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati