× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

11/07/2020 09:17#69588 da lauro63
Risposta da lauro63 al topic QUOTA 41
Buongiorno!!
finalmente arrivata comunicazione UNICARPE in cassetta postale online
spedita il 3 luglio
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2020 16:41#69558 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao a tutti i nuovi entrati precoci e usuranti,tenete a mente questa dicitura su lettera unicarpe:
Oggetto: Domanda di riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci
con indicazione della prima decorrenza utile senza differimento

Gentile Signore,
a seguito dellistruttoria della sua domanda di riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per
lavoratori precoci, presentata il 18/03/2018, lei si trova nelle seguenti condizioni:
- è lavoratore dipendente che, al momento della decorrenza della pensione anticipata per lavoratori precoci, svolge o
ha svolto in Italia, per almeno 7 anni negli ultimi 10 oppure per la metà della vita lavorativa, una o più delle attività
lavorative c.d. "Usuranti" previste dall'art.1 comma1 del D. Lgs n. 67/2011 e successive modifiche.
I requisiti e le condizioni per laccesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci di cui allart. 2 del decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87/2017 sono stati perfezionati in data 18/02/2018.
In esito al monitoraggio previsto dalla legge, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
Pertanto può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci con decorrenza dal 01/08/2018 presentando,
qualora non labbia già fatto, la relativa domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato), sempre
che a tale data sussistano tutti i requisiti e le condizioni previste dalla legge, compresa la cessazione dellattività
lavorativa. Ricordatevi la cessazione dalle attività lavorative molto importante,ma da prendere
con assoluta serietà..spero serva a qualcuno dei prossimi neopensionati..ciao
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2020 15:56#69557 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao Antonetti se vuoi saperne qualcosa in più,io avendo fatto la certificazione il 25/03/2019
insieme alla domanda di pensione ,ho ricevuto la lettera unicarpe il 27/12/2019,visibile sul sito inps e datata il 18/12/2019,quindi, io ho fatto domanda in ritardo,avendo avuto le 2132 settimane
già il 28/02/2019. Alla fine volevo dirti che tu sei molto più in regola e che è questione di poco,
il tuo peso cadrà dalle tue spalle molto presto.ciao e buona fortuna.
L'Argomento è stato bloccato.
08/07/2020 15:15#69556 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao Antonetti devi solamente aspettare, mi spiace dirlo ma è così..buona giornata
L'Argomento è stato bloccato.
02/07/2020 20:01 - 04/07/2020 17:57#69460 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41
Ciao ..eccomi di nuovo a trovarvi ...ma le lettere unicarpe ..qualcuno sà dove sono finite ..non era il 30 giugno il termine per spedirle .....altra domanda a chi magari lavora in Inps ..ma se sono tutti a casa ...(vedi uffici Inps chiusi ) ma chi le spedisce queste benedette lettere unicarpe ..non è che ci portano a settembre ottobre .... altra cosa ..ma questi uffici perchè non li aprono ..che rischio cè ..si è aperto tutto .... bisogna ripartire altrimenti sì che sarà un disastro ....come cammina un paese senza servizi pubblici ...
L'Argomento è stato bloccato.
02/07/2020 12:47#69454 da Antonetti
Risposta da Antonetti al topic QUOTA 41
Ne avevo già parlato e mi dissero che nn c era problemi ma All ora si parlava solo dei. 45 giorni di preavviso ma
Qui si dice che deve passare più di un mese e l azienda dopo un mese ti liquidano quindi bo... Posso manifestare tutto lo schifo che provo verso questa politica falsa e corrotta dove pensono solo a se stessi e il popolo riesce solo a stare a capo chino
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati