× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

09/05/2018 16:52#52716 da SanderW

giorgione ha scritto: SanderW confermo che la prima erogazione è composta da tre rate + premio assicurativo + commissione accesso fondo garanzia.

www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-il-costo-dell-ape


Grazie Giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2018 14:28 - 09/05/2018 14:30#52711 da Side

Pippolo18 ha scritto: Ciao Side,
scusami, dopo aver letto la notizia che sono partiti da parte dell'Inps, i monitoraggi di verifica dei requisiti per l'accesso all'Ape Social, sono andato a verificare tramite pin la domanda, mi sono accorto che è sparita la voce Fasi, nella tabella Fasi c'era l'esito in Elaborazione e il giorno in cui è stata presentata la domanda, ma è normale che sia sparita la tabella Fasi?
A qualcuno è successa la stessa cosa? Comunque ho tutto salvato, questa cosa mi inquieta non poco.Grazie
Pippolo


Potrebbe trattarsi di un disallineamento temporaneo... verifica da questo percorso la tua domanda:

1) domanda di prestazioni pensionistiche ratei maturati etc.
2) sulla sinistra della pagina procedi cliccando su "le mie domande"
3) nel quadro "Elenco pratiche presentate dal Cittadino" clicca sul tasto "Consulta"
4) nel quadro "fasi" clicca sul tasto + in corrispondenza del riepilogo di istanza e ti si apre questo quadro:
(Attività/Data Inizio/Data Fine)



se i problemi di visualizzazione persistono, prova nei giorni successivi...saluti

The dark "Side" of the moon
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2018 11:19#52705 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
SanderW confermo che la prima erogazione è composta da tre rate + premio assicurativo + commissione accesso fondo garanzia.

www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-il-costo-dell-ape

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2018 06:30#52700 da SanderW
Marcoll, Massimo e chiunque abbia letto le mie precedenti affermazioni: SCUSATEMI

Stimolato da opposta opinione ho riguardato con maggiore attenzione il piano di erogazione arrivando stavolta alla conclusione opposta, la prima erogazione dovrebbe includere due rate arretrate quindi tre in tutto. A mia parziale scusante il fatto che il piano è complicato dall’inserimento della polizza vita e dal fondo di garanzia, che rende la lettura non immediata.
Scusatemi, e meglio così....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2018 05:58#52699 da SanderW
Massimo: sulla base dello stesso testo leggo una interpretazione che coincide con la tua. Te la segnalo ma non la condivido per un semplice motivo, che farebbe sballare il conto della erogazione rate che mi è stato dato dalla banca. Lo scopriremo presto...

www.pmi.it/economia/finanziamenti/espert...colo-prima-rata.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2018 22:10 - 08/05/2018 22:11#52698 da Pippolo18
Risposta da Pippolo18 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ciao Side,
scusami, dopo aver letto la notizia che sono partiti da parte dell'Inps, i monitoraggi di verifica dei requisiti per l'accesso all'Ape Social, sono andato a verificare tramite pin la domanda, mi sono accorto che è sparita la voce Fasi, nella tabella Fasi c'era l'esito in Elaborazione e il giorno in cui è stata presentata la domanda, ma è normale che sia sparita la tabella Fasi?
A qualcuno è successa la stessa cosa? Comunque ho tutto salvato, questa cosa mi inquieta non poco.
Grazie
Pippolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati