× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

14/05/2018 23:06#52846 da ferrante53
Risposta da ferrante53 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Per precisare e conoscenza agli altri, io ho fatto domanda online l’ultimo giorno di presentazione il 18/04/2018 sempre giorno ultimo con arretrati, spero chiaro, rinnovo la domanda: qual è ultimo giorno utile per rifare domanda senza gli arretrati? A questo punto speriamo che fanno governo Salvini/5stelle per abbassare l’età pensionistica di qualche anno, voi che dite?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2018 22:56#52845 da ferrante53
Risposta da ferrante53 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ragazzi purtroppo in data odierna mi è arrivata la risposta sull’Ape Volontaria in respinta poiché ho un finanziamento se pur piccolo ma in crif risulta allora domanda respinta. La mia era domanda con gli arretrati del 2017, vi chiedo si può fare nuova domanda chiaramente senza gli arretrati? Fino a che data questo è possibile, attendo un vostro gradito cenno, Luigi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2018 16:54#52833 da genna ro
siamo sulla stessa barca!!
il fatto che altri hanno avuto una risposta negativa e, ad ora, nessuno lamenta ciò significa che tutto procede in lento burocratese e lascia sperare una positiva soluzione.
sono impegnati a calcolare per il nuovo governo l'incidenza della variazione della fornero.... anche la valutazione degli scenari che si avrebbero sugli apisti sociali e non.... della serie del doman non v'è certezza ohhhhh italiani!!!!!!

Elena73 ha scritto: Buongiorno a tutti! A me invece la domanda di APE Volontaria inoltrata il 17 aprile risulta sempre "inviata"...a nessuno è arrivata la bella notizia? So che è entro il 21 ma potrebbe arrivare anche prima...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2018 15:13#52796 da genna ro
Marcoll, mi fa piacere per te!!!
ma i miei più che calcoli erano deduzioni su informative forse non complete e quindi di difficile inquadratura.... resto sempre su quanto tu riporti ed affermi ora come prima e spero che ne vieni a capo in qualche modo compreso gli arretrati che se non prendi su errore di qualcuno sarà opportuno che questi si prepari a pagare di tasca propria!!


marcoll ha scritto:

genna ro ha scritto: buona serata anche a te!!!! attendo tue nuove.

ps.: io nella certificazione non avevo dichiarato il mutuo.... poi nella domanda l'ho inserito e la quota che mi hanno concessa è diminuita di 13k€..... poi se me li danno bene altrimenti mi risparmio di fargli guadagnare interessi ed assicurazione!!!!!

marcoll ha scritto: No non ci troviamo per nulla, comunque giovedì sono al patronato, ti sapro' dire se e' giusto il tuo ragionamento, che continuo a non capire, oppure il mio.
Buona serata.

Sono stato al patronato e mi hanno confermato che i miei calcoli vanno bene, quindi i tuoi di conseguenza sono sbagliati.
Per la domanda respinta, per un mio errore, verificano se e' possibile fare ricorso, per non perdere gli arretrati, personalmente credo che dovro' rifarla di sana pianta, perdendo gli arretrati. Pazienza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2018 14:08#52794 da marcoll

genna ro ha scritto: buona serata anche a te!!!! attendo tue nuove.

ps.: io nella certificazione non avevo dichiarato il mutuo.... poi nella domanda l'ho inserito e la quota che mi hanno concessa è diminuita di 13k€..... poi se me li danno bene altrimenti mi risparmio di fargli guadagnare interessi ed assicurazione!!!!!

marcoll ha scritto: No non ci troviamo per nulla, comunque giovedì sono al patronato, ti sapro' dire se e' giusto il tuo ragionamento, che continuo a non capire, oppure il mio.
Buona serata.

Sono stato al patronato e mi hanno confermato che i miei calcoli vanno bene, quindi i tuoi di conseguenza sono sbagliati.
Per la domanda respinta, per un mio errore, verificano se e' possibile fare ricorso, per non perdere gli arretrati, personalmente credo che dovro' rifarla di sana pianta, perdendo gli arretrati. Pazienza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2018 12:36#52792 da SanderW
Sai Massimo, ti do ragione solo a metà, perché quello che dici suona ragionevole. Però se uno si fa i conti, chiedere l’anticipo ha un senso logico, io ho calcolato il breakeven a 81,5 anni, il che significa che solo a quella età cominci a rimetterci. Inoltre, se hai una pensione attesa non altissima, la pensione verrà rivalutata per l’inflazione, ma la restituzione no perché a tasso fisso. Insomma molti hanno ragionato per slogan, non facendo nessun conto. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati