× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

16/04/2018 13:26#51933 da algouno
che significa l'ho presentatata a latina? non l'hai fatta on line?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 13:24#51932 da MA54
L'ho fatta anch'io "on line" e la settimana scorsa ho inoltrato un sollecito. La circolare applicativa dell'INPS parlava di 60 giorni per una risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 13:23#51931 da Robfor
A chi non ha ricevuto ancora la certificazione del diritto consiglio caldamente di andare di persona presso l'ufficio Inps della loro regione che tratta le domande. Non c'è altra strada. Io sono di Rimini e sono andato 5 volte all'inps della mia città, dove ho trovato solo impiegati che allargavano le braccia, promettevano che mi avrebbero fatto sapere (figurati...) e mi dicevano di stare tranquillo perché se la risposta avesse tardato avrei sempre potuto fare ricorso (!!!!!!). La cosa si è sbloccata solo quando, mancando solo 4 giorni al 60°, sono andato a Ferrara e con gentilezza, ma con fermezza, ho chiesto che definissero la pratica. Al 59° giorno ho avuto la risposta. E' una tristezza, ma siamo messi così.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 13:18#51930 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Lho presentata a roma. L'ho fatta "0n line". A me dice che la domanda è in elaborazione!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 13:13#51929 da MA54
La domanda io l'ho presentata a
Latina il 14/02/2018. Tu dove l'hai presentata? Nella mia area risulta stato domanda " inviata".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 13:10#51927 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ciao MA54, io sono nella tua stessa situazione! La mia domanda l'ho presentata il 12/2 ed i 60gg sono ampiamente scaduti.!!
Ho provato tramite il call center a prendere un appuntamento all'INPS e mi dicono che " hanno l'agenda bloccata" !!???
Oggi riprovo ancora.
Che disastro. Hanno distrutto questo nostro ex bel paese!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati