× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

12/04/2018 16:41#51753 da Holly14
Buona serata, oggi finalmente ho ricevuto la mail con l'accoglimento della certificazione. Per fare la domanda vera e propria avrei bisogno di qualche dritta. Dove la trovo? Anch'io riguardoe banche sapevo dell'Unicredit . A quanto pare non ha firmato l'accordo!Mah!Speriamo bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 16:33#51752 da Vecchietto-mi
Risposta da Vecchietto-mi al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Mi domando perchè :
C'è una sola banca (Intesa) ed una sola assicurazione (Allianz)
:( ???. Si parlava anche Unicredit ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 14:33#51745 da rambotex
La data del 1 luglio è di default perché la procedura, per chi ha richiesto gli arretrati, prevede il suo compimento in 60 gg . Entro il 18/5/2018 la banca e l'assicurazione daranno parere positivo o negativo .
In caso positivo ci saranno i famosi 14 gg per il ripensamento e si arriva a fine maggio/primi di giugno. Primo pagamento con arretrati da maggio 2017 a giugno 2018 ( 14 mesi) decorrenza 1 Luglio anzi 2 Luglio perché il 1 cade di Domenica.
Ringraziano per il messaggio: SanderW

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 13:34#51741 da SanderW
Io sono riuscito a fare la domanda. Alcune cose facili, altre un po' meno. Per esempio solo alla fine ho scoperto che la data di partenza del finanziamento me l'ha data come 1 Luglio, non so se per colpa mia che mi sono distratto o di default. C'è una sola banca (Intesa) ed una sola assicurazione (Allianz). Vedremo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 12:33#51739 da rambotex
Anch'io sono nella stessa situazione ed inoltre non sono riuscito ad inserire le rate supplentari del finanziamento per variazione aspettativa vita già previste dal 2019. Non vorrei trovarmi ancora senza reddito per tre mesi quando scadrà il finanziamento Ape

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 12:08#51738 da leo53
Trovata la domanda, mi ha fatto inserire tutti i dati ma al momento di inviarla non è stato possibile, "riprovare più tardi"!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati