× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

13/04/2018 17:18#51826 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buongiorno Robfor, anche io ho chiamato il call center dell'inps, hanno fatto un sollecito ed alla mia richiesta di un incontro urgente con qualcuno mi hanno risposto che ci vogliono almenon15gg. Nel frattempo la mia richiesta scade domani.
In merito all'anticipo mi ricordo che ti puoi parametrare solo sulla componente della pensione FPLD ovvero da dipendente e non su quella tipo "Gestione separata". Questo è quello che so io, ma prendilo con il beneficio d'inventario.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2018 17:04#51824 da Robfor
Buongiorno a tutti. Dopo 59 giorni di attesa e innumerevoli sollecitazioni agli uffici Inps mi è arrivata finalmente la certificazione del diritto all'Ape volontario, e mi considero un fortunato, viste le disavventure capitate ad altri. Mi appresto a fare la domanda con richiesta arretrati ma mi sorge un dubbio e chiederei al moderatore e a chi è più competente di me un consiglio. Io ho 3 posizioni contributive: una ultraventennale del Fondo Lavoratori Dipendenti (grazie alla quale mi è stato certificato il diritto), una di 4 anni nella gestione separata e una di 51 settimane all'estero. Nel fare la domanda di pensione da allegare alla domanda di Ape, devo secondo voi fare riferimento solo a quella posizione contributiva per la quale mi è stato certificato il diritto all'Ape oppure a tutte le posizioni? Ho appena contattato il call center Inps, parlando con una malcapitata che non ne sapeva assolutamente nulla e che secondo me al massimo potrebbe dire gli orari di apertura degli uffici. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2018 14:01#51816 da SanderW

linus60 ha scritto: con quale costo questo finanziamento?


lo stesso del resto del finanziamento credo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2018 13:52#51814 da tognetti
Inviata significa semplicemente che non è nemmeno in fase di elaborazione. INPS è quella di Roma.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2018 12:55#51808 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Beh Latina o Roma ...! Voglia di lavorare saltami addosso!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2018 12:46#51807 da MA54
All'INPS di Latina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati