× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

11/04/2018 20:29#51718 da Robfor
Lancio una proposta: se niente si muove intentiamo una causa collettiva contro l'Inps, coinvolgendo anche associazioni tipo Unione Consumatori e simili. Muoviamoci, in questo forum siamo pochi ma a quanto pare siamo pur sempre più di 15mila persone a (sperare di) chiedere l'Ape. Se nei prossimi 2-3 giorni continua a mancare la modulistica per la domanda e si perde la possibilità di chiedere gli arretrati c'è da muoversi subito!!!! Se siamo in tanti i costi per persona saranno irrisori.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 19:57#51716 da SanderW

samuel ha scritto: sono rimasto allibito quando l'impiegato mi ha risposto presenti la domanda APE senza la certificazione


Ecco perché esistono e prosperano i patronati, perché risolvono (pagati dall’Inps, quindi da noi tutti) i problemi che l’inps Stessa genera con la sua incapacità....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 19:43#51715 da samuel
sono rimasto allibito quando l'impiegato mi ha risposto presenti la domanda APE senza la certificazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 19:16#51714 da SanderW
Sono assolutamente d’accordo, è una vergogna!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 18:39#51709 da leo53
Quello che sta succedendo è veramente schifoso, risposte non date, personale disinformato, ritardi su ritardi e via discorrendo.
E' mai possibile?
A riguardo degli arretrati, non riesco a capire se percè loro sono in ritardo per la richiesta, ci dobbiamo rimettere noi!!
Mi pare che sia scritto nella legge che ne abbiamo diritto, se sono in ritardo proroghino i termini, ma non possono farceli saltare!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 18:26#51708 da samuel
Quanto meno mettere impiegati informati, sarebbe il minimo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati