× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

12/04/2018 07:13#51725 da Robfor
Umberto, e questo è l'assurdo: dopo 56 giorni di attesa vedi un "sì diritto" del quale non sai cosa fare mentre manca 1 giorno alla supposta data di apertura delle domande e 5 giorni alla supposta data di scadenza delle domande di arretrati.Sarò malizioso, ma io temo che anche una risposta parziale e non utile ai fini della domanda come il "sì diritto" venga considerata dall'Inps come un assolvimento dell'obbligo di rispondere entro i famosi 60 giorni, con il rischio che la vera risposta la mandino quando fa comodo a loro. Il tragico è che vedendo l'odissea in cui sono incorsi altri devo pure ritenermi (per il momento) fortunato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 06:45#51724 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Salve Robfor éuna lettera che comunemente invia l'INPS per raccomandata. solo che in questo caso è stata inviata online e si apre dove hai fatto domanda di certificazione a destra del si diritto. Però se non vedi, stato domanda (accolta ).
vuol dire che devi attendere.

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: Robfor

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 23:00#51723 da SanderW
Io penso che se l’ABI si è sbilanciata a dire che il 13 Aprile si parte, la discussione è solo accademica...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 22:16#51722 da ferrante53
Risposta da ferrante53 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Sono molto d’accordo, tutti insieme solo così possiamo farcela con sti maledetti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 21:38#51720 da samuel
io sono daccordo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2018 21:17#51719 da leo53
ROBFOR la penso come te!!! Facciamo una class action, ovvero un intervento comune visto che non mi piacciono gli inglesismi, non dobbiamo farci mettere i piedi in testa, ci hanno dato una possibilità, la paghiamo comunque noi e ci vogliono prendere ancora per i fondelli?

Robfor ha scritto: Lancio una proposta: se niente si muove intentiamo una causa collettiva contro l'Inps, coinvolgendo anche associazioni tipo Unione Consumatori e simili. Muoviamoci, in questo forum siamo pochi ma a quanto pare siamo pur sempre più di 15mila persone a (sperare di) chiedere l'Ape. Se nei prossimi 2-3 giorni continua a mancare la modulistica per la domanda e si perde la possibilità di chiedere gli arretrati c'è da muoversi subito!!!! Se siamo in tanti i costi per persona saranno irrisori.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati