× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

11/10/2014 11:52 - 11/10/2014 11:53#7734 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Si tratta di una importante notizia quella che ha dato la Gnecchi. Grazie ad Enrico. Quanto all'azione legale purtroppo diversi legali a cui era stata proposta la questione con altre salvaguardie hanno sconsigliato i ricorsi contro l'Inps perchè la legge prevede chiaramente che ci sono dei vincoli numerici che non possono essere superati.

La strada da seguire è quella di portare la legge innanzi alla Corte Costituzionale e farla "cassare".

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 11:46#7733 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

ercolani.enrico ha scritto: :woohoo: Evviva ! Questa è la risposta della Ns/ MariaLuisa....... Le ho poi risposto che attendiamo risposte su ciò che potrà fare, parlando con Poletti e Padoan.

io le ho sempre risposto, le confermo che sono state avviate le procedure per i vasi comunicanti, non ho idea dei tempi perchè è la prima volta che si verifica la necessità.
cordiali saluti luisa gnecchi


ciao Enrico,
ero sicura che avrebbe giustamente risposto solo a te quale nostro delegato.
Secondo me,gli oneri di questo travaso come quelli di quota 96 della scuola, andranno discussi sulla prossima Legge di Stabilità prevista in approvazione per il prossimo 15 ottobre.
Io , come vedi sul mio post sulla sezione esclusi, ho inviato stamane mail per chiedere consiglio anche all'avv. Angelo Marra.

seguiamo.....
AVANTI TUTTA !!!!!!!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 11:30#7731 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
:woohoo: Evviva ! Questa è la risposta della Ns/ MariaLuisa....... Le ho poi risposto che attendiamo risposte su ciò che potrà fare, parlando con Poletti e Padoan.

io le ho sempre risposto, le confermo che sono state avviate le procedure per i vasi comunicanti, non ho idea dei tempi perchè è la prima volta che si verifica la necessità.
cordiali saluti luisa gnecchi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 20:13#7702 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Da parte dell'on.le Gnecchi ancora niente di nuovo. Ha deciso di non rispondere più. Si è stancata o non ha nulla da dire oppure, ancora, dovrebbe comunicare qualcosa di negativo e non ha il coraggio di farlo :angry: (spero proprio di no).
Scusate ma, pur essendo ancora ottimista, sono più stressata di prima.
Questa benedetta lettera non arriva mai !
Vabbè, aspetto.
Intanto vi mando un grande abbraccio e siate sempre ottimisti
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: bittaurb

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 18:08#7689 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Enrico io faccio il possibile ma non mi è consentito scavalcare i responsabili sindacali. So per certo che si sono attivati ma la decisione è ministeriale.

Speriamo che la Gnecchi dia qualche segno di vita e indichi se attiveranno i vasi comunicanti. Del resto è stata lei la prima ad indicarli e a dire che non graveranno sulla sesta salvaguardia. Adesso siamo alla prova della verità. Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 16:36#7685 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Purtroppo ancora.......... TUTTO TACEEEE .... Rosaria ha inviato un "diplomatico" sollecito alla Ns/ amica MariaLuisa...... e tuuti stiamo inviando mail al commissario Treu e min. del lavoro e MEF;
Piuttosto, che tu sappia....... i patronati e sindacati vari, stanno inviando "QUESITI" alle varie istitruzioni preposte?
Credo che abbiano .... un "ASCOLTO" diverso dal solito popolo Bue!!! (uso questo antico romano aggettivo per significare ciò che in effetti, i soliti noti, sopportano in silenzio e da sempre le angherie della "santa Burocrazia" che nessun politico, da che è mondo è mondo, ha minimamente tentato di limitarne i NEFASTI EFFETTI !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati