× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

07/10/2014 09:05#7286 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Rosaria, Fai bene a non fidarti più........ ma lo hai ritrovato il post del ns/ amico di cui non ricordo il nik-name?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 23:58#7280 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
No, Enrico, non ho fatto niente perchè all'ufficio del personale della mia amm.ne sono più ignoranti di noi e hanno sempre sostenuto che non si può. Ora ancora continuano a sostenerlo. Il problema è che non lo dicono con convinzione e cognizione di causa. Sostengono questa tesi mantenendo un'espressione dubbiosa......sono strani...mah
Chiediamo l'aiuto di Giorgione o Pablito.
L'unica cosa che hanno fatto di sicuro è che stamattina si sono recati alla sede ex inpdap per chiedere se davvero non fosse valido il preavviso e lì hanno risposto che il preavviso ci vuole ma io neppure di quelli della sede inpdap mi fido tanto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 23:14#7279 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Rosaria Cara, purtroppo in materia sono un pò...... tanto.... "ignorante" e non posso darti una mano, ma in un post di oggi ho letto che tutti questi preavvisi e regolamenti NON valgono in presenza di........... SALVAGUARDATI...... sarebbe bene chiedere a Giorgione o Pablito, ma ti chiedo, non è che per caso avevi prodotto domanda di pensione, mesi indietro, in attesa di graduatoria ? Io ci ho cominciato a pensare nel lontano 20/5 e consigliai a gino ed a tutti nel forum di farla...... così, tanto per mettere le "mani avanti" lo feci il 23/5 ed in seguito seppi da INPS che non sarebbe stata "STRACCIATA" ma sarebbe rimasta in stand-bay in attesa.......... così l'ultima che feci il 30/08 (sub-judice), di nuovo ad INPS, mia Scuola e U.S.R. anch'esse ferme lì, in attesa....... Ma TE ? La facisti ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 22:51#7277 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Enrico, a me l'amministrazione ha detto che non posso fare domanda di pensione perchè il caf non l'accetterebbe senza la certificazione.
Purtroppo in questa materia non sono competente, insomma non ci capisco niente. Addirittura mi hanno detto che, siccome l'ex inpdap vuole la documentazione tre mesi prima ed all'ufficio del personale della mia amministrazione occorre un altro mese per fare i conteggi, praticamente non posso andare in pensione prima di metà febbraio-inizi di marzo :ohmy: perchè il preavviso è di quattro mesi! :woohoo:
Hanno anche detto che ogni amministrazione ha il suo regolamento riguardo al preavviso.
Vorrei proprio potermi rivolgere a qualcuno che conosce la materia ma non so proprio a chi chiedere :dry:
Mah.......chiederò un po' in giro per vedere se qualcuno saprà dirmi qualcosa di più preciso.
Un caro saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 11:25#7163 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Per bittaurb ed altri del comparto......... Credo che cmq. il giorno 7 convenga presentare domanda come io feci il 31/08/2014...... anche senza documento di certificazione..... aggiungendo la solita frasetta: Sub-Judice, in attesa di documentazione INPS, causata da forti ritardi dell'istituto stesso e si può aggiungere ciò che il risponditore automatico ha risposto........ La Sua domanda è stata accolta............

Guardate che NON è vero che si tratta di domanda illegale o irricevibile come qualcuno ha provato a sostenere......... Se lo fanno, fatevi dare Nome e cognome e li citate con la Legge sulla trasparenza degli atti......... Poi vedete cosa vi rispondono!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 20:50#7090 da bittaurb
Risposta da bittaurb al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Voi cosa fate domani mattina? ,parlo degli insegnanti,se non riuscite ad avere informazioni la fate ugualmente la domanda di pensione ,in base a quello che avete saputo dal call center INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati