Riforma Pensioni, Il Pd presenta la proposta per il reddito minimo degli ultra 55enni

redazione Giovedì, 18 Giugno 2015
Lo prevede un disegno di legge depositato al Senato e alla Camera dagli Onorevoli Carlo dell'Aringa e Giorgio Santini, Pd.
Saranno anticipati domani in conferenza stampa i primi dettagli sulle misure per introdurre il reddito minimo agli ultra55enni che hanno perso il lavoro senza aver raggiunto l'età pensionabile. Lo precisano in una nota gli Onorevoli Pd Carlo Dell’Aringa e Giorgio Santini cofirmatari di un disegno di legge depositato alla Camera e al Senato (S.1943). "Perdere il lavoro ed avere più di 55 anni. Un incubo che si è purtroppo materializzato per molti cittadini e per i quali bisogna trovare il modo di aiutarli nella ricerca di una nuova occupazione, con misure che diano loro un sostegno finanziario e rendano disponibile un anticipo della loro pensione" ricordano in una nota gli onorevoli Pd.

Le misure a favore dei lavoratori senza occupazione over 55 contenute nel ddl saranno presentate domani alla stampa dai due parlamentari del Pd a Palazzo Madama, alle 11,00, presso la sala Caduti di Nassirya. Il piano, secondo quanto si apprende da fonti vicine al Pd, sarà rivolto ai lavoratori in condizioni di bisogno economico e subordinerà la concessione del sostegno economico a forme attive di ricerca di nuova occupazione.

Segui su Facebook tutte le novità su pensioni e lavoro. Partecipa alle conversazioni. Siamo oltre cinquantamila

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati