× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

14/05/2015 11:25#16945 da soncinro
Risposta da soncinro al topic 6 salvaguardia
ciao Angelo
No, non sono già in pensione!
La mia decorrenza sarebbe 01.03.2015 perche ho maturato i requisiti attraverso le quote 61 anni + 3 mesi + 37 contributi a fine febbraio 2014, (ex dipendente poste - esodo con accordo individuale il 31/12/2011 firmato il 16 giugno 2011) + 1 anno di finestra (decorrenza 1/3/2015), ero rimasto fuori per pochi giorni dalle precedenti salvaguardie che mettevano il paletto della decorrenza 6.01.2015.
Per quanto riguarda l'esito di cui dicevo è scritto sulla richiesta di salvaguardia (la sesta) che trovo entrando nel sito inps al fascicolo personale nella sezione richieste presentate.
il numero verde l'ho chiamato piu di una volta hanno detto che devo attendere la lettera di certificazione , pero non mi hanno saputo rispondere quando ho chiesto perchè non mi è ancora arrivata la lettera di certificazione!! allora pensavo che chiamando quel numero di cui parlava ecaccia potevo avere piu' informazioni.
Ciao, grazie
soncinro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2015 11:06#16944 da Epifani
Risposta da Epifani al topic 6 salvaguardia
Ciao Soncinro, cosa vuoi dire che non hai ricevuto la lettera! non sei già in pensione visto che la tua decorrenza era Marso 2015? questo e quello che hai scritto, in più l'esito che parli è quello dove viene detto che sei fra i probabili candidati alla pensione di salvaguardia?, io la lettera di ammissione l'ho avuta ma ancora non ho risposta, la mia decorrenza è Ottobre 2015, fammi sapere, eventualmente riesci a conttattare il numero verde cosa ne tiri fuori.
cordialità Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2015 08:24#16939 da soncinro
Risposta da soncinro al topic 6 salvaguardia
ciao
scusa ecaccia, quale numero telefonico di Roma hai chiamato?? perche io pur avendo come esito diritto alla pensione non ho ancora ricevuto la lettera (la mia decorrenza dovrebbe essere 1 marzo 2015 - lettera C)
grazie ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 23:25#16933 da Epifani
Risposta da Epifani al topic 6 salvaguardia
Ciao Emanuele, grazie per la risposta e la strada che hai aperto, farò come dici, vuoi vedere che ancora non l'hanno trasmessa? provo a chiedere all'INPS oppure direttamente al numero verde.
Speriamo bene un abbraccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 22:50#16932 da ecaccia
Risposta da ecaccia al topic 6 salvaguardia
Buonasera Epifani , permettimi di inserirmi fra Te e il gentilissimo Giorgione ---- ti segnalo la mia esperienza ----pure io sono nella lettera C e pure io ho superato " l'esame " della DTL e dopo verifiche inps dal 09 /03 HO DIRITTO SE RIENTRO TRA GLI AMMESSI ; scorsa settimana ho telefonato a Roma al numero che ho trovato sul forum e la persona carinissima con cui ho parlato ha verificato la mia posizione dicendomi che non poteva procedere a inviarmi la lettera perchè la sede inps della mia zona ( Bergamo ) non aveva ancora mandato il documento di accettazione della DTL , la stessa persona mi ha raccomandato di recarmi presso la mia sede inps a segnalare il problema e di essere contattata dai suoi colleghi per chiarire la mia posizione , cosa che naturalmente ho fatto . Comunque , come dice Giorgione , le domande per la lettera C sono molto meno dei numeri messi a disposizione ( vedi report VI salv...... ) , la cosa ci deve confortare .
un caro saluto da Emanuele

emanuele caccia
Ringraziano per il messaggio: Epifani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 20:23#16928 da Epifani
Risposta da Epifani al topic 6 salvaguardia
Ciao a tutti e buona sera, ciao Giorgione scusa la mia insistenza ma non trovo in nessuna altra parte la risposta alla mia domanda fatta giorni fa, dico questo perché il più delle volte si arriva a dire (cavolo fatta 2 giorni, oppure fatta 1 settimana prima, avresti avuto la possibilità di essere in mezzo a chi ce riuscito), detto questo mi preme sapere in anticipo come comportarmi, quanto meno posso dire di averci provato, grazie per la tua eventuale risposta ti saluto ci sentiamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati