× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

04/05/2015 18:44#16580 da soncinro
Risposta da soncinro al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno
vi espongo la mia situazione per avere un parere
mi chiamo soncin rodolfo, sono nato il 03/09/1952 , ex dipendente postale cessato il 31/12/2011 con accordo indivuduale firmato il 10/06/2011 a tale data avevo 33 anni 8 mesi e 13 giorni di anzianita'. Dal 01/01/2012 al 28/02/2014 ho versato contributi volontari (domanda presentata il 16 giugno 2011).
secondo i mei calcoli al 01/03/2014 maturavo la quota necessaria per la pensione di anzianità
eta 61 anni e 5 mesi , contributi 35 anni 10 mesi e 13 giorni (totale 97 +3 mesi)
anno di finestra quindi decorrenza pensione 01/03/2015.
dalla DTL ho ricevuto il riconoscimento di esodato di cui alla lettera C
dall'INPS ancora nulla

Mi chiedo ho sbagliato qualcosa nei miei calcoli o semplicemente l'INPS non ha ancora esaminato le mie istanze di salvaguardia e la mia domanda di pensione???
Grazie per l'eventuale risposta

Soncin Rodolfo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2015 21:53#16552 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione

sarobarbagallo ha scritto: salve sono rosario,ho seguito fin dall'inizio il percorso riguardo la sesta salvaguardia tramite forum.ho ricevuto certificazione INPS con decorrenza a pensione 8/4/2015 .ho presentato domanda seguendo vs consiglio 23/3/2015
ma a tut'oggi non ho avuto riscontro in merito.sapete dirmi se la situazione è preoccupante o semplicemente è questione burocratica? ringrazio


Non ho compreso: hai ricevuto la certificazione a fruire della salvaguardia dall'Inps a partire dall'8 aprile?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2015 20:58#16549 da sarobarbagallo
Risposta da sarobarbagallo al topic pensione
salve sono rosario,ho seguito fin dall'inizio il percorso riguardo la sesta salvaguardia tramite forum.ho ricevuto certificazione INPS con decorrenza a pensione 8/4/2015 .ho presentato domanda seguendo vs consiglio 23/3/2015
ma a tut'oggi non ho avuto riscontro in merito.sapete dirmi se la situazione è preoccupante o semplicemente è questione burocratica? ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2015 22:12#16507 da Epifani
Risposta da Epifani al topic 6 salvaguardia
Grazie Giorgione, non credevo a i miei occhi, sei stato velocissimo neanche il tempo di inviarla che già bella e pronta la risposta.

ps: un amico mi ha riferito che quest'ultima salvaguardia ha superato le aspettative per cui le domande sono molte di più dell'offerta, adesso alla luce di quest'ultimo dato quale criterio usano per stabilire chi ha il diritto di entrare a farne parte?

cordialità Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 22:17#16491 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 6 salvaguardia
Angelo non c'è un termine preciso. Dipende dall'Inps. Credo proprio comunque che sarai incluso in quanto i posti nel tuo profilo appaiono sufficienti ad evadare tutte le domande. Ad occhio dovresti rivecere la conferma entro l'estate. Andrai in pensione dal 1° Ottobre 2015 (finestra mobile di 15 mesi).

Aggiornaci e segui il forum per tutte le novità, unabbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Epifani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 22:10#16490 da Epifani
Risposta da Epifani al topic 6 salvaguardia
Ciao sono Angelo, ho fatto istanza della 6 salvaguardia il 29-12-2014, esaminata dall'ente territoriale della mia provincia, effettuate le verifiche del caso, considerato che i requisiti necessari sono ok, la commissione decide l'accoglimento dell'istanza in premessa presentata da me con data 03-02-2015, alla luce di questo accoglimento quanto tempo bisogna aspettare per avere la risposta definitiva dell'INPS?

ps: i miei requisiti sono: 40 anni di contributi comprensivi di amianto fatti a Giugno del 2014, cessazzione del rapporto di lavoro prima di Giugno 2012 (dovrei far parte nella lettera C), sono nato nel 1958, se avete bisogno di ulteriori informazioni sono a vostra dosposizione.

cordialità Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati