× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

18/08/2014 13:01#3939 da trucchi
Risposta da trucchi al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Dopo Accordo Collettivo in data 31/12/2007, seguono 3 anni di Mobilità, con i quali maturo 35 anni di Contributi INPS. La mia data di nascita è 08/ottobre/1953. La DTL di Savona ha sempre accolto positivamente le mie domande. L'unico problema il "paletto del 06/01/2015".
Ora con la 6° Salvaguardia, dovrei maturare la Pensione di Vecchiaia il 1° Marzo 2015.
Grazie per lo spazio concessomi.
leonetta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2014 11:14#3936 da Ato
Se possibile desidererei un chiarimento riguardo alla mia posizione.
Sono nato nel Dicembre 1953 , al 30 Agosto 2014 maturo 1820 settimane di contribuzione ed ho ricevuto l'autorizzazione alla contribuzione volontaria a Maggio del 2002.
Dovrei essere un salvaguardato e supponendo che la sesta salvaguardia sia votata come è attualmente dal secondo ramo del Parlamento io rientrerei in tale strumento ?
Vi pongo la domanda perchè con il Vostro strumento di calcolo rientro in tale situazione ma da recente colloquio con la sede INPS mi è stata negata tale possibilità.
Con quali esatte regole precedenti alla riforma Fornero sarei trattato : quote ? 35 anni ? quali finestre ?
Grato se vorrete rispondermi.
Cordiali Saluti.

Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 14:22#3644 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sergio ciao, bisogna vedere cosa diranno i provvedimenti attuativi. E' possibile che sollevino dall'onere chi ha già presentato istanza ma in passato, con le vecchie salvaguardie, ciò non è accaduto.

Quindi probabilmente si dovrà ripresentare nuovamente l'istanza per maggiore sicurezza di non perdere questo ulteriore treno....Se ne parlerà a settembre quando il senato approverà il provvedimento. Ora i nostri onorevoli se ne stanno in ferie....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 13:17#3641 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Salve a tutti.
Noi che avevamo già i requisiti per la 5 salvaguardia, per la quale abbiamo fatto domanda, senza risposta, dovremo fare nuova domanda per la sesta
Grazie
Saluti Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 23:12#3626 da MAGGIONI
Risposta da MAGGIONI al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie per la risposta superveloce e, speriamo, positiva.
Attendiamo l'approvazione definitiva del provvedimento.
Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 22:32#3564 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Maggioni ciao e benvenuto tra noi.

Con 40 anni al 30 aprile 2014 avresti avuto decorrenza ad agosto 2015. Sei dentro alla sesta salvaguardia nel profilo dei lavoratori in congedo (non in quelli in mobilità perchè lì dovevi cessare entro il 30 settembre 2012 il rapporto di lavoro).

Controlla per cortesia la tua posizione previdenziale con il software di Pensioni Oggi a questo indirizzo

www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Lacia la verifica della tua posizione anche nei prossimi giorni perchè il provvedimento non è legge e potrebbero esserci modifiche in Senato....

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: MAGGIONI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati