× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

07/08/2014 21:38#3558 da MAGGIONI
Risposta da MAGGIONI al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buonasera a tutti,
60 anni a ottobre 2014, maturato i 40 al 30/4/2014, in mobilità dal novembre 2013 con accordo sindacale del novembre 2011 fino a settembre 2015 (meno dei 3 anni per anzianità aziendale inferiore).
Ho usufruito del congedo straordinario Legge 151 per assistenza a genitore dal gennaio 2011 fino a agosto 2011 e poi dal 1/12/2011 in poi.
Potrei rientrare nella 6° salvaguardia? eventualmente per la mobilità oppure per il congedo?
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 14:10#3500 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Certo Therein. Già a febbraio sapevamo che ci sarebbe stato un nuovo intervento.... abbiamo la palla di vetro noi.... ahahha un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 13:42#3497 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusate questo topic sulla sesta salvaguardia ho visto è stato avviato in febbraio,. quando ancora non si sapeva della proposta di legge del ministro. Quindi volevo essere sicuro che qui si parla della salvaguardia che passata alla camera in luglio ora è al vaglio del senato. Giusto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 10:36#3484 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Fletch credo proprio che tu sia uno dei papabili che potrà accedere... Quindi sono ottimista. Seguiamo se approvano la norma entro Agosto, perchè poi ci sono 60 giorni per fare istanza di accesso.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: fletcherlyne

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 10:30#3483 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Giorgione, ho fatto i conti e risulta che al 31.12.2013 avrei 2091 contributi versati compresi quelli volontari dopo la mobilità (terminata a febbraio 2013), quindi avrei i requisiti per accedere alla sesta salvaguardia, sempre che i signori non facciano scherzi al momento di votarla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 10:29#3482 da renatofa
Risposta da renatofa al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
@tosi,
ammesso e non concesso che abbia tutti i requisiti per la Sesta Salvaguardia - infatti la norma deve essere ancora approvata ma dovranno seguire le disposizioni, i messaggi e quanto altro - vi è anche una limitazione numerica delle Istanze che verranno prese in considerazione, in base alla tipologia, che non è da sottovalutare, visti anche i precedenti calcoli del tutto errati dei nostri "tecnici".

Personalmente io procederei con i versamenti, almeno fino alla pubblicazione di tutte e ripeto tutte le normative e le seguenti disposizioni, per poi fare una valutazione di merito, ma questa è una scelta individuale.

Le auguro una buona giornata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati