× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

21/07/2014 11:48#2975 da gino
Risposta da gino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Vincenzo sono Gino esodato della quarta salvaguardia. In attesa di una risposta da parte di qualcuno piu' competente di me, Pablito e Giorgione e Renato, ti consiglio di utilizzare il programma di Pensioni Oggi sulla sesta salvaguardia che trovi qui.

www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Fai una simulazione e vedi se sei incluso. Vedi nei prossimi giorni se il risultato è confermato perchè il provvedimento non è anora legge (mi pare di aver capito).
Ringraziano per il messaggio: mttvcn

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2014 11:46#2974 da gino
Risposta da gino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Antonio sono Gino esodato della quarta salvaguardia. In attesa di una risposta da parte di qualcuno piu' competente di me, Pablito e Giorgione e Renato, ti consiglio di utilizzare il programma di Pensioni Oggi sulla sesta salvaguardia che trovi qui.

www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Fai una simulazione e vedi se sei incluso. Ciao spero di esserti stato di aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2014 10:56#2972 da mttvcn
Risposta da mttvcn al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Mi chiamo Vincenzo, sono nato il 15-02-1953 e vorrei alcune conferme circa la possibilità di essere inserito negli elenchi della sesta salvaguardia.
- sono stato licenziato a seguito di accordi collettivi di incentivo all'esodo in data 31-10-2012 e sono attualmente in mobilità;
- alla data del 30-11-2011 ho maturato 1970 settimane contributive (lavoro dipendente).

In caso affermativo, cosa bisogna fare?
Grazie in anticipo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2014 10:43#2970 da FACCIATOSTA
Risposta da FACCIATOSTA al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buon giorno. Sono un ex dipendente privato nato nel luglio 1953 e con 1908
settimane di contributi versati al 31/3/2011. Ho cessato il lavoro a seguito di accordo con l'azienda il 31/3/2011 e non ho piu' lavorato. Mi ero iscritto alla contribuzione volontaria ma non ho mai versato nulla.
Potrei rientrare nella sesta salvaguardia?. Un eventuale lavoro da ora in avanti pregiudicherebbe il rientro nella salvaguardia?

Grazie e saluti
Antonio Del Pincio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2014 10:22#2966 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ok il programma però tenete conto che la sesta salvaguardia non è legge. Quindi bisogna verificare di nuovo i risultati nei prossimi giorni. Molto bene anche aver previsto la finestra suppletiva per il comparto scuola ai sensi della circolare inpdap 16/2011.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2014 10:17#2965 da gino
Risposta da gino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Marco verificalo con il programma di Pensioni Oggi disponibile qui www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati