× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

22/07/2014 18:59#3034 da rino53
Risposta da rino53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
salve
riprendendo la discussione avuta con pablito che mi ha dettagliatamente illustrato la mia situazione in merito alla 6 salvaguardia ti chiedo un chiarimento
riepilogo la mia situazione:
nato il 17/08/1953 ex ferroviere uscito dal lavoro 27/06/2010 incentivo art 411
autorizzato versamenti volontari nov/2011 (nessun versamento eseguito)
contributi interrotti al 27/06/2010
contributi interamente versati al 27/06/2010 anni 35 mesi 8
Ho eseguito la simulazione con il vostro calcolatore inserendo 1868 settimane che dovrebbero corrispondere a 35 anni e 11 mesi aggiunto finestra mobile 12 mesi e 3 mesi speranza di vita
Risultato decorrenza pensione 03/01/2016
di conseguenza dovrei effettuare 3 mesi di versamenti volontari per arrivare a 35 anni e 11 mesi
gradirei una conferma
grazie rino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2014 18:09#3030 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sono nato il 4 febbraio 1958, ho iniziato a lavorare a novembre 1973 e terminato a novembre 2009, poi da febbraio 2010 a febbraio 2013 ho fatto 3 anni di mobilità volontaria e da marzo dello stesso anno terminata la mobilità, ho iniziato a pagare i contributi volontari per arrivare al minimo dei 42 anni e 6 mesi, perchè l'inps ha detto che non avevo i requisiti per la prima salvaguardia....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2014 18:03#3029 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Praticamente ho iniziato a lavorare da novembre 1973 a novembre 2009 (36 anni di contributi), poi da febbraio 2010 a febbraio 2013, 3 anni di mobilità volontaria ordinaria e terminata la mobilità a marzo 2013 ho iniziato a pagarmi i contributi volontari per arrivare al minimo dei 42 anni e 6 mesi della riforma Fornero, in quanto l'inps mi aveva comunicato che non avevo i requisiti per la prima salvaguardia, da allora non ho mai lavorato ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2014 17:52#3027 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Il programma apposito dice che potrei usufruire della 6^ salvaguardia, quindi che passi devo fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2014 17:16#3024 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza ne approfitto per ricordare a tutti di verificare che il risultato del programma venga confermato nei prossimi giorni con le varie novità che saranno introdotte in materia. Il ddl deve essere convertito dal Senato e poi ci saranno alcune novità con una Circolare del Min del lavoro.

Quanto alle settimane credo che ti convenga sistemare questi periodi in modo da essere piu' sicura che ti vengano correttamente valutati. Chiedi comunque al tuo patronato che potrà esaminare la natura di questi periodi e consigliarti di conseguenza.

Aggiornaci sulla vicenda

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2014 17:11#3023 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: Dentro la VI ci sto! Domandina:conviene sistemare alcuni mesi di servizio utili,prima di presentare richiesta di salvaguardia,per aumentare il monte contributivo,oppure saranno eventualmente conteggiati anche se verranno pagati dopo(ammesso che si rientri fra i 1800)? Un caloroso abbraccio a tutti voi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati