× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

30/09/2014 13:01#6563 da loreant
Risposta da loreant al topic v salvaguardia certificazioni
Stanno lavorando sulle certificazioni v salvaguardia.Oggi nella mia casella inps:si diritto rientra negli ammessi (appartengo lettera c ex postale).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 17:29#6462 da filippo1955
Risposta da filippo1955 al topic quinto decreto salvaguardia
Carissimo Giorgone.

Ho ricevuto finalmente nella mia casella postale online nel sito Inps la conferma della salvaguardia alla lettera " D" il testo della lettera riporta la data della decorrenza della pensione che è per il 01/01/2014 presentando la domanda di pensione entro il MESE PRECENDENTE alla data di decorrenza sopraindicata ( cosa vuol dire....??)
Premetto che a Giugno 2014 inoltrando l'istanza di salvaguardia ho inviato
anche la domanda di pensione di salvaguardia specifica per la 147legge.
Sapresti indicarmi effettivamente a quale data dovro' fare riferimento per la liquidazione e se devo ulteriormente riproporre domanda di pensione.........??

Un grosso abbraccio e un grazie di cuore.
Filippo

ps
se ti fosse necessario posso inoltrarti lettera inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 16:20#6461 da giorgione
Risposta da giorgione al topic v salvaguardia lettera c
Loreant e Novelli: in settimana contatto la DC pensioni a Roma e vediamo che notizie ci danno.

Tenete conto che molti che hanno fatto domanda non rispettavano il paletto del 6.1.2015 e pertanto queste domande non saranno accolte. Chi si trova in questa condizione dovrà fare istanza per la sesta salvaguardia che estende i termini di tutela al 6.1.2016.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 13:05#6450 da loreant
Risposta da loreant al topic v salvaguardia lettera c
Si sa qualcosa in merito alla v salvaguardia lettera c?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 12:47#6448 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Per quanto riguarda la liquidazione delle salvaguardie, Giovedì scorso ho telefonato all'INPS che mi ha riferito che ancora non hanno "aperto" il programma per inserire le procedure di liquidazione, lo aspettando da un giorno all'altro.
Speriamo che i 30/45 giorni indicati per la liquidazione comprendano anche questi 15 giorni già trascorsi inutilmente.
Un saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 12:31#6447 da novelli
Risposta da novelli al topic quinta salvaguardia
Giorgione qui o siamo pochi sul forum per la V^ o forse proprio pochi in generale
A parte i dati del Min Lav sulle domande inviate alla DTL per le let a, e, f gestite
da INPS non ci sono dati ancora ...forse ci sono state domande inviate che non rispettavano gia' la data limite del 6.1.2015 e INPS sta' vagliando ...
Come gia' ho messo sul forum la mia dec e' 1.12.2014 con let.a
Le certificazioni sono iniziate con le notifiche dal 8 settembre ...
Speriamo che domani 29 set ci siano altre spedizioni ...sembra che vengono emesse solo il lunedi' ..
Possibile che non riusciate a sentire la DCP a roma per avere qualche indicazione
sull'entita' delle richieste evase inevase ...
Buona domenica

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati