× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

28/09/2014 11:30#6446 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinta salvaguardia
Ciao Loris auguri, stappa una bella bottiglia di champagne. In settimana vedrò di ottenere notizie dall'Inps sulla situazione di questa salvaguardia. Noi non abbiamo ricevuto ancora nulla per gli assistiti del patronato e questo comincia ad allarmarmi...

Per la liquidazione i tempi sono quelli 30-45 giorni. Bisogna avere pazienza.

Gli altri amici del forum hanno ricevuto la certificazione di salvaguardia? quanti mancano all'appello?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 09:42#6439 da LORIS
Risposta da LORIS al topic quinta salvaguardia
Ciao Giorgione e a tutti i lettori, con piacere vi informo che mi è arrivata tramite posta certificata la lettera dall'INPS TERRITORIALE il cui testo specifica che appartengo alla categoria dei lavoratori salvaguardati in base alla legge 147/2013 e che pertanto potrò accedere alla pensione con decorrenza.....
Secondo informazioni ricevute dall'INPS la liquidazione verrà effettuata nel giro di 30/45 giorni.
Spero con tutto il cuore, a tutte le persone ancora trepidanti e in attesa di risposta, possono quanto prima ricevere comunicazione positiva come la mia.
Saluto tutti, un particolare abbraccio a GIORGIONE e ci risentiremo più avanti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2014 09:41#6438 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x giorgione e tutti
Attualmente niente si muove sul fronte liquidazione pensione avendo ricevuto salvaguardia 08/09/2014 e avendo presentato domanda di pensione il 04/06/2013 . Attendiamo con santa pazienza i comodi burocratici dell'INPS .
Per Vs. conoscenza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 15:38#6259 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia

angelo2 ha scritto: X Giorgione

E' possibile sapere quanto tempo passa dalla lettera di salvaguardia alla liquidazione della pensione dopo aver gia' presentato domanda nel 2012 quindi avendo tutti i requisiti a posto?

Grazie per l'informativa.


Angelo vorrei avere una riposta univoca ma dipende dall'Inps. In patronato nessuno in quinta salvaguardia ha avuto ancora la conferma.... pensa come stiamo. Quindi non ho elementi empirici per risponderti.

Nelle precedenti tornate ricordo che è passato anche un mese, o massimo 45 giorni dalla certificazione. Comunque ci siamo è questione di poco, e se ritarda l'inps dovrà dare gli arretrati. Aggiornate il forum appena vi arriva l'assegno!

Un saluto

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 15:06#6256 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
Piu o meno e' stato cosi anche per me --anche se la lettera ricevuta
e' per le ipotesi a,f.
Autorizzazione la decide Direzione Centrale Pensoni Roma e poi la lettera da INPS territoriale ...anche la mia decisa 8 settembre l'ho trovata sulla cassetta postale il 15
Meglio cosi' --la cosa strana e 'che sembrerebbe che siamo pochi al momento
ad avere avuto la lettera di aut alla domanda di pensione con la decorrenza
prevista.
Speriamo che altri rientrino
Ringraziano per il messaggio: Emilio_52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 14:44#6252 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic quinto decreto salvaguardia
No, ovviamente la domanda l'ho già fatta. L'interrogativo però rimane: il 16/09 sono stato all'INPS territoriale di competenza e non sapevano ancora cosa fosse la V salvaguardia (sto estremizzando ...). Il 22/09 mi spediscono la lettera in cui mi confermano il diritto con una formula che sembrerebbe comprendere anche la verifica dell'inclusione entro i 500 previsti per la lettera C. Abituato ai tempi biblici della nostra burocrazia mi sembra un lasso di tempo troppo breve per completare l'iter di formazione della graduatoria. A meno che il problema delle soglie per le varie categorie non sia già stato superato in qualche modo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati