× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

25/09/2014 14:04#6246 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
emilio devi solo fare la domanda almeno un mese prima della data indicata

Ancora vuoi soffrire??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 13:52#6244 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic quinto decreto salvaguardia
Salve,
stamani è arrivata anche a me la lettera dell'INPS che certifica il diritto alla salvaguardia. Il testo è lo stesso di quello già postato da altri nei giorni scorsi. Non fa alcun cenno al vincolo dei 500 salvaguardati previsti per la lettera c e alla inclusione o meno in graduatoria. La formula utilizzata: " ... pertanto Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal .... presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza indicata..." sembra dare una risposta definitiva alla richiesta di pensione.
Sarà effettivamente così ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 12:14#6235 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Giorgione / Angelo2, interessa molto anche a me !!
Le scorte di denaro sono finite e nessuno mi fa più prestiti !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 11:45#6233 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
X Giorgione

E' possibile sapere quanto tempo passa dalla lettera di salvaguardia alla liquidazione della pensione dopo aver gia' presentato domanda nel 2012 quindi avendo tutti i requisiti a posto?

Grazie per l'informativa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 21:31#5996 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia

filippo1955 ha scritto: Ciao raga.
Avete per caso notizie sull' invio delle lettere di conferma relative alla quinta salvaguardia che L' Inps di Roma dovrebbe spedire.............??

Carissimo Giorgione tu non hai notizie in proposito???

Grazie in anticipo a tutti

Filippo


Filippo da noi in patronato non si è ancora visto nulla in quinta salvaguardia. Vedo anche io nel forum che diversi amici hanno però avuto conferma. E' una buona notizia che indica che si stanno muovendo. Credo che tra poco cominceranno ad inviare le lettere per tutti. Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 21:17#5994 da loreant
Risposta da loreant al topic quinto decreto salvaguardia
Filippo, anche io sono in attesa lettera di v salvaguardia.Al momento tutto tace,solo vaghe risposte..Nel sito inps sempre la voce- trattazione in prima istanza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati