× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

30/07/2014 14:42#3255 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Buon pomeriggio,
dopo la conferma del 20/05/2014 da parte della DTL di accettazione inserimento V salvaguardia, siamo stati contattati ieri dell'INPS via telefonica, che mio marito è un potenziale salvaguardato, e che avendo ricevuto i programmi per l'inserimento dei dati potremmo avere una risposta
non prima dei due mesi. Questo mi sembra un ulteriore passo avanti ma ''non cantiamo vittoria''.
Anche se di vittoria non è il caso di parlare ma di una estenuante attesa che oramai si sta protraendo da ben 2 anni e mezzo..........ed il fatto che scriva la moglie invece che il diretto interessato puo' far capire che nessuno potra' mai ripagare il disagio subito da questa legge a dir poco scellerata........
Un buon augurio a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 10:24#3245 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
x gianama, angelo e Maria lidia.

L'inps renderà disponibile entro i primi di Settembre le procedure per il rilascio delle certificazioni, cioè i programmi e gli applicativi gestionali delle domande (webdom, eccetera). Le certificazioni tuttavia non saranno inviate per settembre ma solo successivamente.

Grazie a Maria lidia per gli aggiornamenti. Teneteci sempre aggiornati sull'evoluzione delle varie vicende.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 09:38#3243 da Toscani
Risposta da Toscani al topic quinto decreto salvaguardia
Buongiorno,

non avendo ancora ricevuto notizie circa la mia richiesta di salvaguardia inviata il 20 maggio 2014 e come suggerito nei messaggi della scorsa settimana, ho contattato la DTL di Roma ed ho saputo che ancora la mia domanda non è stata vagliata insieme a molte altre e di riprovare a contattarli nei primi giorni di settembre. Questo mi fa dubitare di quanto affermato dall' Inps che non capisco come possa inviare delle certificazioni di pensione se ancora non ha il quadro completo dei nominativi che fanno parte della platea dei salvaguardati.
Spero di sbagliarmi.......
Un caro saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 07:39#3239 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x gianama
x tutti con beneficio di incertezza
Ho contattato telefonicamente la direzione centrale inps la quale, nella persona di una gentile impiegata ,mi ha comunicato che a fine mese ( Luglio) invieranno comunicazioni , tramite loro programma , alle varie sedi INPS per i salvaguardati del quinto decreto affinche' procedano all'invio delle certificazioni alla pensione degli aventi diritto . Quindi mi ha pregato di contattare le sedi territoriali dell'INPS,nel mese di Settembre ,per avere informazioni anche perche' loro esauriscono il loro compito con l'invio telematico alle sedi di competenza.
Questo e' quanto con grosse incertezze sulla realta' dei fatti.

Auguri a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2014 22:40#3236 da gianama
Risposta da gianama al topic quinto decreto salvaguardia
Da voci di corridoio sembra che l'Inps abbia rilasciato o sia imminente il rilascio delle procedure per la certificazione della V salvaguardia. Qualcuno ha notizie in merito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 14:20#3204 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
xgino
L'avere prima o dopo la comunicazione della salvaguardia ( che siano maledette) dipende sicuramente da come operano le sedi territoriali una volta ricevuta l'informativa da Roma .
In teoria della quarta dovrebbero gia' avere comunicazione poi tutto e' congettura anche perche' solo loro sanno cosa stanno combinando e a noi non e' dovuto saperlo . Ormai non conto piu' le telefonate fatte alla mia sede Inps territoriale dove regna il piu' assoluto " mi dispiace ma non sappiamo nulla" . A voi la conclusione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati