× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

23/07/2014 13:02#3056 da Pullano
Risposta da Pullano al topic quinto decreto salvaguardia
X Angelo2.
a me la URP ha dato solo il numero di telefono.
Poi sul sito della DTL di Roma, alla voce "V salvaguardia", ho trovato gli orari di ricevimento al pubblico (che sono anche quelli di risposta al telefono- almeno io li ho interpretati così).
Le persone che rispondono sono molto gentili (e, ovviamente, la cosa mi ha molto meravigliato oltre al fatto che ... rispondono!)
Saluti x tutti.
Raffaella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2014 12:58#3055 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic quinto decreto salvaguardia
Ho scritto con la PEC alla DTL e mi hanno risposto scrivendo che sono stato accettato
Il problema è che INPS non inizia la lavorazione della mia pratica, e quindi di tutti noi, sino a che la DTL non invia anche a loro l'esito attraverso la PEC
Quello che non capisco come sia possibile che abbiamo risposto a me attraverso la PEC e non abbiamo inviato la PEC all'inps
Vi allego il file della PEC che mi hanno inviato
Ciao
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2014 12:48#3054 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
X Pullano

Informazione molto utile , e' possibile anche avere una mail o il contatto e' solo telefonico ?

Ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2014 12:43#3053 da Pullano
Risposta da Pullano al topic quinto decreto salvaguardia
Buongiorno.
alla DTL di Roma c'è un apposito ufficio gestito dalla Dott.ssa Serraglini (0643261627) che, in appositi giorni ed orari della settimana (mi pare il lunedì 9-11 e giovedì 11-13 - bisogna chiedere alla URP), risponde al telefono e analizza in diretta lo stato della pratica. In ogni caso ha già risposto ad una mia amica che stanno analizzando il secondo gruppo di domande e le risposte saranno inviate i primi di settembre. Io sono stata più fortunata ed ho ricevuta una mail (ebbene sì!!) pochi giorni fa, direttamente dall'ufficio protocollo della DTL, che mi anticipava il risultato POSITIVO dell'istanza.
Buona fortuna e buona giornata.
Raffaella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2014 12:30#3052 da Toscani
Risposta da Toscani al topic quinto decreto salvaguardia
Buongiorno Giorgione,
io ho inviato l'istanza per la V salvaguardia il 30 maggio 2014 tramite posta certificata e Raccomandata RR; ad oggi non ho ancora ricevuto risposta mentre vedo dal Forum che in tanti l'hanno già ricevuta. Secondo te dipende dal fatto che la DTL di Roma ha ricevuto un numero elevato di domande o debbo cominciare a preoccuparmi ? :unsure:

Sempre secondo te : avrei qualche risultato andando a chiedere informazioni alla DTL ?

Grazie ancora per il grande lavoro che state facendo.

Marilena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2014 12:27#3051 da faruk
Risposta da faruk al topic quinto decreto salvaguardia
grazie Giorgione,
acclarato che non c'è bisogno della graduatoria quando, alla scadenza del termine le istanze presentate, com'è il caso in esame -cessati-, sono inferiori a quelle che previste nella legge ( e di tanto) , l'altra incombenza, conteggio dei contributi,età anagrafica.. data limite della salvaguardia ecc, sono tutte questioni che possono essere affrontate e risolte meglio, ed in tempi ragionevoli dalle sedi INPS territoriali che hanno tutte le informazioni necessarie. Talchè i dipendenti INPS di Roma si possono dedicare alle altre salvaguardie che sono, nei numeri, più complicate. Bisognerebbe suggerirlo all'INPS

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati