× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

06/08/2014 17:48#3508 da furio52
Risposta da furio52 al topic quinto decreto salvaguardia
Orlando non so davvero come ringraziarti, mi fai un favore enorme.
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 17:20#3506 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Furio, se mi dai un indirizzo email, la libreria RTE te la posso inviare io.
Come allegato al messaggio al Forum non la carica ..
Dovrai installarla prima di aprire il Carpe.
Ringraziano per il messaggio: furio52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 17:07#3504 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Letizia, non è proprio così.
La sentenza si riferisce alla prima salvaguardia e più precisamente ai paletti introdotti arbitrariamente in un secondo tempo con il decreto attuativo. Il decreto attuativo inseriva una serie di esclusioni, tra le quali quella di avere ripreso a lavorare, che non erano previste nella legge di salvaguardia originale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 14:19#3502 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Giorgione,
è vero che la quarta e poi quinta salvaguardia hanno abolito i paletti, ma alcuni ex lavoratori sono stati enormemente penalizzati, pur raggiungendo il 40 anni di contributi nel 2012, ed esclusi dalla quarta salvaguardia solo perche' avevano guadagno poco piu' di € 7500,00 e dopo salvati forse con la quinta salvaguardia. Non pensi che ci siano i presupposti per una azione comune visto che
i ratei di pensione che sono stati ''sottratti'' possono,come nel caso specifico coprire circa un anno e mezzo?
Sono comunque contenta che un Tribunale abbia sottoscritto quanto ingiusta sia questa Legge e confermato un diritto acquisito.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 11:16#3490 da furio52
Risposta da furio52 al topic quinto decreto salvaguardia
Buongiorno a tutti,
il mio messaggio è per chiunque mi possa dare un suggerimento.
Io ho presentato istanza per la 5 salvaguardia, tra l'altro so che è stata accettata perchè informato dal patronato ma direttamente non ho ancora ricevuto la raccomandata dalla DTL.
Sempre in attesa avrei voluto fare la simulazione della pensione ma non riesco proprio in quanto il CARPE PC viene caricato regolarmente ma all'utilizzo mi da errore, da quanto letto, noto che è un problema di tanti, forse mi manca la library RTE-ne51. exe che sembrerebbe l'INPS abbia rimosso, non so per quale motivo.
Non riesco a trovarla da nessuna parte per poterla scaricare e senza quella temo non riuscirò a far girare il CARPE. E' così o sto sbagliando tutto?
Grazie anticipate.

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 10:39#3485 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
Sentenza importantissima i cui effetti tuttavia sono mitigati dal fatto che questi paletti sono stati ormai eliminati in gran parte con la quinta salvaguardia. Quindi chi si trovava in quelle condizioni dovrebbe ora comunque poter accedere con le nuove disposizioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: LetiziaP

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati