× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

28/06/2014 15:58#2246 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quinta salvaguardia
Graziano con le 2080 settimane ad ottobre per un soffio rispetti il paletto della decorrenza entro il 6.1.2015 (perchè devi aggiungere 14 mesi di finestra mobile)!.

Detto questo credo ci siano buone possibilità di andare in salvaguardia....facci sapere cosa comunica la DTL. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 20:49#2223 da miramari
Risposta da miramari al topic Quinta salvaguardia
X Giorgione Buonasera, ho presentato domanda alla dtl x la lettera c, sono cessato il 31 12 2012 con accordo e piccolo incentivo siglato in provincia a bologna , dal 08 01 2013 sono in mobilità ho maturato 2080 settimane a ottobre 2013 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dopo 1 mese, pensate che la dtl sia favorevole alla salvaguardia ? Sono molto in ansia grazie del parere Graziano

Read more: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/17-qu...rt=186#ixzz35roJe4fY

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 18:34#2215 da miramari
Risposta da miramari al topic Quinta salvaguardia
Buonasera, ho presentato domanda alla dtl x la lettera c, sono cessato il 31 12 2012 con accordo e piccolo incentivo siglato in provincia a bologna , dal 08 01 2013 sono in mobilità ho maturato 2080 settimane a ottobre 2013 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dopo 1 mese, pensate che la dtl sia favorevole alla salvaguardia ? Sono molto in ansia Grazie Graziano

Read more: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/17-qu...art=180#ixzz3rFzbq3H

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 18:06#2212 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quinta salvaguardia
Tutto tace Bauro....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 17:59#2210 da miramari
Risposta da miramari al topic quinto decreto salvaguardia
Buonasera, ho presentato domanda alla dtl x la lettera c, sono cessato il 31 12 2012 con accordo e piccolo incentivo siglato in provincia a bologna dal 08 01 2013 sono in mobilità ho maturato 2080 settimane a ottobre 2013 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dopo 1 mese, pensate che la dtl sia favorevole alla salvaguardia ? sono molto in ansia grazie graziano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 14:17#2194 da gianama
Risposta da gianama al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao Giorgione,
in breve, forse come ricorderai a Paola era stata accettata dalla DTL la 4 salvaguardia come licenziamento unilaterale poi respinta dopo il "chiarimento" ministeriale.
Quando è arrivata la V ho fatto la domanda solo all'Inps per la lettera (f) VV.
Solo in un secondo momento, dopo aver riletto con attenzione il famoso chiarimento, mi sono accorto che riguardava esclusivamente la 4 salvaguardia e ho provveduto a fare la domanda alla DTL in data 30 aprile 2014 (senza nessuna speranza visti i precedenti). Ti devo dire che con molta sorpresa il data 21 maggio la DTL mi ha accolta la domanda. Lo stesso giorno sono andato dalla mia collega la quale aveva già avuto comunicazione ufficiale dall DTL e ha caricato la domanda in domus. Quindi ora mi ritrovo con il diritto sia come licenziamento unilaterale (speriamo che non arrivino altre precisazioni come in passato) che come autorizzata ai VV lettera f delcomma 194. Due giorni fa sono tornato in sede e insieme alla collega abbiamo cercato di fare la certificazione ma il sistema da il messaggio "domanda non gestibile" segno che ancora al centro non hanno rilasciato le relative procedure per inviare le certificazioni.
Voglio essere più ottimista di te, magari solo per le gratuatorie dei VV e dei mobilitati, penso che prima l'Inps voglia terminare le graduatorie della 4 (per i dipendenti pubblici ci sono un sacco di problemi per le posizioni assicurative)e poi magari attivare la V solo per le categorie dei mobilitati e dei VV visto che non deve attendere niente dall'esterno avendo tutti i dati in casa. La situazione di Paola è questa, penso ci siano buone possibilità di rientrare o nell'una o nell'altra ipotesi, anche confortato dalla collega che ha preso il mio posto, che in passato i posti messi a disposizione sono stati sempre più che sufficienti.
Mi fa piacere ogni tanto avere uno scambio di opinioni con te e ringraziandoti per la tua disponibilità e in attesa di ulteriori eventi ti saluto caramente. Ciao Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati