× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

27/06/2014 13:00#2189 da baure
Risposta da baure al topic Quinta salvaguardia
Buongiorno, sapete qualcosa sul monitoraggio della 5*?
Il DPL ha smesso di contare il 3 giugno..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 00:14#2171 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
Gianama ciao per la V° sene parla dopo Ottobre, e si arriverà tranquillamente a fine anno. Pensa che noi nel patronato attendiamo ancora moltissime conferme relative alla domande presentate al DTL. Quindi desumo che anche Inps debba ricevere le conferme dalla DTL....

Ci vorrà un pò di tempo. Mettiamoci comodi.

Continuate ad aggiornarci sulla ricezione delle istanze da parte delle DTL. E' utile seguire l'evoluzione della situazione.

Tu a che punto sei Gianama?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2014 18:05 - 26/06/2014 18:39#2159 da gianama
Risposta da gianama al topic quinto decreto salvaguardia
X Giorgione, visto che tu hai dei canali, si hanno notizie sulle graduatorie della V salvaguardia? Stamane sono stato all'Inps ma gli ex colleghi non mi hanno saputo dire niente. Ciao Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2014 13:47#2144 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic V salvaguardia
Giorgione, grazie per la tua pronta risposta, per quanto concerne la V salvaguardia ho capito il funzionamento per la DTL, non ho capito come INPS approverà la pensione dopo ok da DTL

Inoltre per quanto concerne
Ho presentato domanda di salvaguardia nel novembre del 2012, domanda accettata dalla DTL con tanto di verbale.
Purtroppo INPS informava in modo informale il CAF, dove avevo presentato le domande, che non ero nei numeri?
Mi puoi aiutare a capire?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 23:51#2130 da giorgione
Risposta da giorgione al topic V salvaguardia
Marco la risposta Inps è strana. Gli unici "numeri" richiesti sono quelli relativi alla decorrenza. Per la V salvaguardia è necessario infatti perfezionare la decorrenza della prestazione entro il 6 gennaio 2015. Tu raggiungendo i 40 anni nel 2012 sei dentro ampiamente a questo paletto.

Vedi il messaggio 4373/2014 che ti allego.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: marco 1957

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 23:07#2126 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic V salvaguardia
Sono a chiedere il vostro aiuto per capire meglio la mia situazione che vado a descrivere
Ho firmato un accordo individuale con la banca dove lavoravo, ero un dirigente quindi nessuna tutela da questo punto di vista, ma solo possibilità di accordi sottoscritti in maniera bilaterale con firma in ABI nel dicembre 2011, qualche giorno prima della legge fornero.
Ho pagato nove mesi di contributi volontari per raggiungere nel novembre 2012 i 40 di contributi interamente versati e certificato dall'Inps.
Ho presentato domanda di salvaguardia nel novembre del 2012, domanda accettata dalla DTL con tanto di verbale.
Purtroppo INPS informava in modo informale il CAF, dove avevo presentato le domande, che non ero nei numeri?
Ho presentato la domanda per la quinta salvaguardia, sono sicuro di entrare nei requisiti richiesti, ho letto il decreto sulla gazzetta ufficiale, ma non sono in grado di capire come INPS deciderà se rientrerò nei numeri questa volta!
Mi potete aiutare a capire?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati