× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

12/03/2015 19:16#14583 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Non se ne può più.....un incubo.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2015 11:18 - 12/03/2015 11:31#14560 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

sauro52 ha scritto: X MAURI1952 E GIORGINO52
sono disponibile a metterci la macchina e la guida..
Tu mauri prendi appuntamento a Roma con la dirigente che ti ha telefonato.
Andiamo giù con le lettere in mano e ce le facciamo correggere da lei..
ok?


Anch'io ho detto una cosa del genere, ma mi sono sentita rispondere che si tratta di un file unico e che deve essere lavorato in un unico blocco, con conseguente emissione massiva di tutte le certificazioni; quindi non è possibile lavorarne solo una parte !! .... questa è almeno la versione ufficiale... la verità la sanno solo loro :S :S
Nel colloquio che ho avuto con la dirigente di Roma, l'unica certezza è stata la decorrenza: 6/11/2014 !!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2015 11:10#14558 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per mauri52 e sauro52
Ormai sono stanco di questa situazione.
Come ho già detto entro marzo la voglio schiantare, in un modo o nell'altro , lettera o non lettera.
Ho aspettato un anno e mezzo posso aspettare altri 5 mesi... Che userò col congedo rimasto. Vi abbraccio forte. :unsure: :) :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2015 10:50#14556 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
X MAURI1952 E GIORGINO52
sono disponibile a metterci la macchina e la guida..
Tu mauri prendi appuntamento a Roma con la dirigente che ti ha telefonato.
Andiamo giù con le lettere in mano e ce le facciamo correggere da lei..
ok?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2015 10:36#14552 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

giorgino52 ha scritto: Grazie mauri per le informazioni e ringrazia anche tuo marito, veramente encomiabile.
I problemi possono venire solo dall'INPS Forlì col suo immobilismo. A questo punto viene da chiedersi se sia opportuno presentare adesso la domanda sapendo che Forlì non la accoglierà se non fino a quando Roma avrà corretto la data.
A meno di una conversione sulla via di Damasco..
Non so proprio come comportarmi
Per adesso userò il congedo che mi è rimasto e aspetterò almeno questo mese l'arrivo della lettera.
p.s.
Se tuo marito vuole tornare ancora dalla Arcidiacono, io sono disponibile.


X Sauro52 e Giorgino52

In base a quanto è stato detto dalla funzionaria dell'Inps di Roma, ritengo che sia inutile tornare dalla Arcidiacono, ... ci sentiremmo ripetere sempre le stesse cose.
Vorrei fare una riflessione:
I nominativi certificati dall'Inps sono 580 (dal 1° novembre al 31 dicembre 2012);
quelli del pubblico impiego (no comparto scuola, ...che sono la stragrande maggioranza) saranno, "ad abundare", 200 nominativi; incaricando solamente un funzionario a fare le dovute verifiche, ogni giorno si potrebbero evadere almeno 20 pratiche (...senza sudare!!), per cui al 21 marzo tutte le posizioni potrebbero essere state esaminate. Considerando la "nota celerità" dell'Inps nelle spedizioni delle certificazioni, si arriverebbe, nella peggiore delle ipotesi, a fine marzo. :blush: :blush: :blush: :angry:
A questo punto, tenuto conto che l'Inps di Forlì non intende cambiare la sua posizione, forse sarebbe il caso di aspettare oramai il fine mese :angry: :angry: :angry:
Se i tempi dovessero allungarsi ulteriormente, vorrebbe dire ancora una volta che l'Inps vorrà far cassa sempre con gli stessi !! :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 22:10#14543 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Grazie mauri per le informazioni e ringrazia anche tuo marito, veramente encomiabile.
I problemi possono venire solo dall'INPS Forlì col suo immobilismo. A questo punto viene da chiedersi se sia opportuno presentare adesso la domanda sapendo che Forlì non la accoglierà se non fino a quando Roma avrà corretto la data.
A meno di una conversione sulla via di Damasco..
Non so proprio come comportarmi
Per adesso userò il congedo che mi è rimasto e aspetterò almeno questo mese l'arrivo della lettera.
p.s.
Se tuo marito vuole tornare ancora dalla Arcidiacono, io sono disponibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati