× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

20/03/2015 12:39 - 20/03/2015 12:48#14898 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mario12359 ha scritto:

sauro52 ha scritto: in realtà mario, io, giorgino, mauri, ecc.. abbiamo già la lettera di autorizzazione alla pensione...solo con data sbagliata... quindi è già una certezza...
almeno spero...
che ne dite?


Credo che se la procedura seguita è la stessa il fatto che si trovino in " Fascicolo prev. - prestazioni - richieste pres." dei webdom aggiuntivi significa che la pratica abbia fatto un passo avanti e sia in fase di ulteriore controllo. Forse nel Vs. caso che stiano verificando la data!! Chiaro che è solo un'ipotesi personale dovuta alla spiegazione che mi hanno dato stamattina.


Anche nel mio caso, molto probabilmente per la verifica della decorrenza, leggo un nuovo webdom: Info richiesta domus - pervenuta da ufficio interno - verifica del diritto a pensione da salvaguardia L. 147/2014 - data inizio 19/3/2015 (mentre nella cassetta online leggo ancora la vecchia certificazione con la decorrenza sbagliata).
In base a quanto mi è stato riferito il 17 u.s. dalla d.ssa Ceccarini, visto che i problemi tecnici sembrano oramai del tutto superati, ritengo che effettivamente le nuove certificazioni possano arrivarci entro questo mese !!
......Speriamo bene !! :blush: :blush:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 11:44 - 20/03/2015 11:45#14891 da mario12359
Risposta da mario12359 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

sauro52 ha scritto: in realtà mario, io, giorgino, mauri, ecc.. abbiamo già la lettera di autorizzazione alla pensione...solo con data sbagliata... quindi è già una certezza...
almeno spero...
che ne dite?


Credo che se la procedura seguita è la stessa il fatto che si trovino in " Fascicolo prev. - prestazioni - richieste pres." dei webdom aggiuntivi significa che la pratica abbia fatto un passo avanti e sia in fase di ulteriore controllo. Forse nel Vs. caso che stiano verificando la data!! Chiaro che è solo un'ipotesi personale dovuta alla spiegazione che mi hanno dato stamattina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 11:30#14890 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mario12359 ha scritto: sono appena tornato dalla sede INPS di Carate B.za dove mi hanno spiegato che è praticamente la conferma che la mia pratica è stata inserita in graduatoria. Attenzione però...... che sia stata inserita non da nessuna certezza.....

in realtà mario, io, giorgino, mauri, ecc.. abbiamo già la lettera di autorizzazione alla pensione...solo con data sbagliata... quindi è già una certezza...
almeno spero...
che ne dite?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 10:25#14885 da mario12359
Risposta da mario12359 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Se può essere utile dal momento che il mio caso riguarda la salvaguardia per mobilità ordinaria, io il numero webdom aggiunto l'ho trovato lo scorso martedì datato 16-3 con esito "archiviazione", sono appena tornato dalla sede INPS di Carate B.za dove mi hanno spiegato che è praticamente la conferma che la mia pratica è stata inserita in graduatoria. Attenzione però...... che sia stata inserita non da nessuna certezza..... bisogna attendere che tutte siano inserite e la graduatoria sia definitiva. Diciamo che è solo un passo avanti in più e........... in bocca al lupo a tutti!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 09:38#14878 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Requisiti maturati il 17/11/2012 con decorrenza 1/12/2013.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 08:45#14875 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
maturavo i requisiti il 16 dicembre 2012 (senza finestra)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati