× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

23/03/2015 21:07#15050 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
per lilly

..la maturazione del requisito senza finestra è al dic 2013 e la finestra (scuola) all'1.09.2014...ma poi è arrivata quella... fornarina e siamo ancora qui...


comunque chiedevo se qualcuno sa darmi le spiegazioni circa quella frase sull'esito " verifica del diritto a pensione "

...ancora grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2015 20:50#15049 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

salvo48 ha scritto: salve a tutti....
allego la videata del consultazione del mio fascicolo previdenziale dove potete constatare che al relativo webdom, alla richiesta avanzata di certificazione, mi compare come esito della pratica il seguente dato :

data inizio 19.03.2015
data fine 20.03.2015
esito "verifica del diritto a pensione "


qualcuno dei moderatori o qualche utente del forum sa darmi spiegazioni ?? (faccio parte degli esclusi per contingente numerico della 4, comparto scuola ed ho maturato i requisiti a dicembre 2013)

grazie


Anch'io ho le stesse evidenze e lo stesso esito.
Ho maturato i requisiti a dicembre 2012 (esclusa 4^ salvaguardia) no comparto scuola.
Quindi certificazione con decorrenza errata (1/9/2015) ed in atttesa della nuova con decorrenza 6/11/2014.
Quest'oggi ho parlato col sig. Paiella di Roma e mi ha confermato (anche lui) che tutte le certificazioni con le date errate sono state ulteriormente verificate e che entro due/tre giorni al massimo dovremmo poterle vedere nella cassetta postale online.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2015 20:36#15048 da lilly
Risposta da lilly al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per salvo48

Ma il tuo requisito ....2013 comprende anche l'anno della finestra??
Quando maturavi diritto a pensione senza finestra???
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2015 20:20#15046 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
salve a tutti....
allego la videata del consultazione del mio fascicolo previdenziale dove potete constatare che al relativo webdom, alla richiesta avanzata di certificazione, mi compare come esito della pratica il seguente dato :

data inizio 19.03.2015
data fine 20.03.2015
esito "verifica del diritto a pensione "


qualcuno dei moderatori o qualche utente del forum sa darmi spiegazioni ?? (faccio parte degli esclusi per contingente numerico della 4, comparto scuola ed ho maturato i requisiti a dicembre 2013)
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



grazie

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2015 07:31#15019 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

Travaglini Carmela ha scritto: Mi rivolgo a tutti coloro che hanno ricevuto la certificazione con la decorrenza errata (1/9/2015) . Ieri pomeriggio mi ha chiamato, a sorpresa, un funzionario territoriale dell'ex inpadap (sono dipendente comunale) di Campobasso. Premetto che circa un mese fa avevo inviato alla sede di Campobasso la richiesta di rettifica della data errata, con raccomanadata RR, essendo la certificazione datata Campobasso, .... e firmata dal responsabile provinciale. Il funzionario locale mi ha chiamata per avvisarmi che avevano contattato funzionari dell'inps di Roma i quali hanno proceduto alla correzione dei dati sbagliati (di tutti) e che da lunedì prossimo potevo cominciare a guardare nella cassetta postale dove dovrei trovare finalmente la certificazione corretta (che sarà inviata anche per posta).Nel mio fascicolo il numero WEB-DOM è unico ed è sempre lo stesso di prima con ...dati non disponibili. Ciao a tutti. Chi ha notizie nuove è pregato di postarle. Grazie.


ho riportato quanto scritto nell'altro topic da Carmela..
Questa mattina però il fascicolo previdenziale risulta in manutenzione (dalle 22 alle 24 di sabato... :lol: )

speriamo..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 17:38#14907 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Ho un dubbio: al momento della presentazione della domanda di istanza per la VI salvaguardia, bisogna risultare disoccupati o anche un lavoro a tempo determinato può inficiare la domanda e quindi rimanerne fuori?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati