× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

14/03/2015 14:27#14646 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

giorgino52 ha scritto: Tutto questo cosa vorrebbe dire. Che le certificazioni che abbiamo in mano (novembre dicembre 2012) sarebbero carta straccia?


Sicuramente rispetto a quelli che ancora non hanno ricevuto nulla saremmo un "pelino più avanti", però se fosse vero quanto affermato da Francodp, tenuto conto che anche le nostre posizioni devono essere tutte verificate nuovamente, i tempi si allungherebbero a dismisura!!
La certificazione che abbiamo già ricevuto ci dà certamente la garanzia che potremo essere collocati a riposo a decorrere dal 1° settembre 2015; per poter andare in pensione prima le ipotesi sarebbero due:
- attendere l'arrivo della nuova certificazione con la decorrenza esatta;
- presentare comunque la domanda di pensione (..... a prescindere) e sperare che l'Inps territoriale proceda d'ufficio alla correzione della decorrenza (??!!), se ciò non dovesse avvenire fare ricorso per recuperare i mesi lavorati in più. :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2015 12:59#14639 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Tutto questo cosa vorrebbe dire. Che le certificazioni che abbiamo in mano (novembre dicembre 2012) sarebbero carta straccia?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2015 12:47#14638 da giorgione
Risposta da giorgione al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Mauri io per ora non ho notizie del genere. E' verosimile che ci siano stati dei problemi (compaiono dei messaggi sui terminali inps che vediamo dal patronato che sono dubbi) ma non so che genere di problemi ci siano stati.

Ho informazione solo che ci sono stati degli errori nella gestione delle date di pensionamento dei lavoratori del comparto pubblico e che sono in spedizione le lettere correttive. Se ho notizie "attendibili" dalla sede di mestre vi aggiorno

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: mauri1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2015 11:46#14636 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Francodp ha scritto:

Non essendo voci ufficiali, in un primo momento mi sono rifiutato di credere a quanto mi è stato detto amichevolmente da gente che frequenta gli uffici di INPS Napoli ( ma penso che qualcosa di vero possa esserci e che la cosa possa essere generale..):
PARE CHE CI SIA STATO UN GROSSO PROBLEMA CON IL SISTEMA INFORMATICO DELL' INPS, CHE NON SI SA BENE COME E PERCHE' ...........
.... HA CANCELLATO MOLTI...MOLTISSIMI NOMI DEGLI ESCLUSI DELLA IV SALVAGUARDIA (TRA CUI ANCHE IL MIO NOME!) DALL' ELENCO DELLE PERSONE DA SALVAGUARDRE...RITENENDOLE, PER CHI NON HA RIPRESENTATO DOMANDA PER LA VI...FUORI !!
PARE CHE SI STIANO DANDO DA FARE PER RECUPERARE I NOMINATIVI :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

RIPETO SONO SOLO VOCI...PER CUI PRENDETELE COME TALI E SE POTETE CERCATE DI INFORMARVI ANCHE VOI!!

GIORGIONE, RENATO, ENRICO, PABLITO.......AIUTOOOOOO!


In questo momento ho letto il post di Francodp, spero che siano solo voci e quindi che non ci sia niente di vero, perchè se così fosse andremmo alle calende greche!! .... altro che fine marzo :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Forse Giorgione, con le sue conoscenze all'Inps di Mestre, potrebbe avere qualche notizia in più :sick: :sick:
""GIORGIONEEEEEEEEE ..... salvaci tu!!""

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2015 11:22 - 14/03/2015 11:24#14635 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mauri1952 ha scritto: XSauro52 - Giorgino52 e per tutti quelli che hanno avuto la decorrenza errata all'1/9/2015

Oggi mio marito è riuscito a contattare la segreteria generale dell'Inps (Roma) ed ha avuto la fortuna di parlare con una signora gentilissima, che si è resa disponibile a contattare l'ufficio preposto alle correzioni. Questa sera mi ha richiamato e mi ha detto che solo questa mattina la sede centrale ha ricevuto i files per poter far partire le verifiche delle nuove decorrenze, ma nello stesso tempo non mi ha saputo dire entro quando verranno spedite le nuove certificazioni (nella cassetta postale online o in forma cartacea); la spedizione sarà massiva, una volta terminate le verifiche, non certamente entro questa settimana (!!??)........

Buona serata a tutti.[/quote

Per Natalia 52
Non so se Giorgione ha notizie più recenti, per quel che mi risulta la situazione è ferma (all'11 scorso) a quanto detto in questo post.
Probabilmente si saprà qualcosa fra 10/15 giorni.
Capisco che ci troviamo in una situazione assurda, grazie all'errore (....o forse no! ... in quanto voluto!) di qualche funzionario dell'Inps, a cui si aggiunge la beffa di altrettanti funzionari che se la stanno prendendo comoda!! Se questo errore si fosse verificato nel settore privato, il tutto si sarebbe risolto in 24 ore... ma così non è...... quindi siamo nelle mani di questa gente.
Speriamo di avere la nuova certificazione entro questo mese e di riuscire finalmente, dopo tanto tempo, a raggiungere l'agognata pensione!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2015 18:07#14619 da Natalia 52
Risposta da Natalia 52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Buonasera Giorgione,
avete notizie aggiornate sulle certificazioni da rettificare? Non sono riuscita a contattare gli uffici di Roma e i giorni intanto "passano".
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati