× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

17/07/2014 17:32 - 17/07/2014 17:55#2853 da Cesy
Risposta da Cesy al topic comparto scuola quarta salvaguardia

Handy ha scritto: Cesy ciao
Non è così semplice. Ho seguito i tuoi sassolini , ma mi sono ritrovato nel bosco della burocrazia……..sembra ci voglia il pin dispositivo, una sciccheria, ed io e mia moglie abbiamo solo quello delle persone comuni……Conclusione: percorso sbarrato !!!


Sì, il pin deve essere dispositivo, però per convertire il tuo pin in dispositivo puoi fare tutto on line, segui le istruzioni che sono nel sito inps e vedrai che non è così complicato! :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2014 16:48#2851 da Handy
Risposta da Handy al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Cesy ciao
Non è così semplice. Ho seguito i tuoi sassolini , ma mi sono ritrovato nel bosco della burocrazia……..sembra ci voglia il pin dispositivo, una sciccheria, ed io e mia moglie abbiamo solo quello delle persone comuni……Conclusione: percorso sbarrato !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2014 15:46#2850 da Cesy
Risposta da Cesy al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Per visualizzare la domanda di pensione per gli ex inpdap:
su INPS - servizi per il cittadino - sulla sinistra servizi ex inpdap - poi per area tematica - prestazioni pensionistiche - pensione domanda - accesso - poi sulla sinistra domande inoltrate - da lì cliccando su "domanda di pensione diretta ordinaria" vedrete la vostra domanda.
Invece per vedere a che punto è: andare sempre su servizi ex inpdap e sulla sinistra cartella personale - su consultazione elenco pratiche visualizzerete lo stato dela pratica (che nel mio caso è sempre in lavorazione). :( :( :( :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2014 09:27#2848 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic IV categoria salvaguardati
Gino ti ringrazio per la tua sollecita risposta e ti informo che proprio ieri,contattando il call center INPS, mi hanno dato un appuntamento (sportello amico presso sede inps napoli) per il giorno 21/7. Farò sapere in merito. Speriamo che nel frattempo "qualcuno" ci faccia sapere qualcosa. CIAO A TE E A TUTTI VOI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 13:46#2821 da giorgione
Risposta da giorgione al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Speriamo Enrico, speriamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 12:08#2816 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Ultima mia News:
Ho inviato con posta cert. al direttore gen.le INPS RICHIESTA di INFO su tempistica di risposta per le pratiche ricevuta entro il 15/5/2014 da sedi territoriali, specificando le "esigenze" del comparto scuola! Vediamo se son degno di .... qualsiasi risposta !
Ciao, un' abbraccio.
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati