× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

12/12/2017 13:34#46103 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Filomena59, ho capito.

Allora: la mia situazione è questa: sono in mobilità da maggio 2014 dopo cassa integrazione e chiusura aziendale nel 2012. Sarò in mobilità, grazie ad alcuni piccolissimi contratti a tempo determinato, fino all'8 luglio del 2018 e in quella data avrò 59 anni e mezzo di età e 39 anni e 4 mesi di contributi. Il mio patronato mi ha detto che la legge sulla 8 salvaguardia permette l'integrazione con contributi volontari pertanto, se accettata come sembra, versando i restanti 8 mesi dovrei raggiungere il requisito dei 40 anni entro marzo o aprile del 2019 quando ho già superato i 60. Per quanto riguarda i contratti a tempo determinato ho svolto piccolissimi periodi di lavoro agricolo di cui l'ultimo nel 2017 ma si tratta di periodi di pochi giorni e perché stati specificando "entro dicembre 2016"?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 13:29#46102 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
per Giulyc..
metti anche data di licenziamento, data di accordo di mobilita'.. se la tua azienda era un azienda che aveva attivato una procedura concorsuale.. etc etc... poi avrai seguito il forum.. ed avrai visto i dati che chiedono i moderatori??.....
vedi tu..
ciao
F.
Ringraziano per il messaggio: GIULYC

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 13:24#46101 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

GIULYC ha scritto: E' possibile postare dati (privati)?


Giulyc, i dati che contano sono .. da quando sei in mobilita' , quando finisce.. se hai avuto contratto a tempo determinato entro il 31 dicembre 2016, quando sei nato , quante settimane di contributi hai.. etc etc... di privato c'e' come vedi c'e' poco..sono dati se vuoi astratti.. :blush: e poi su questo forum abbiamo scritto tutto e piu' di tutto... coraggio... vedrai che i super eroi ti risponderanno..e stai pur certo che la loro risposta sara' super sicura...!!
ciao
F

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 13:15#46100 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
E' possibile postare dati (privati)?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 13:06 - 12/12/2017 13:06#46098 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

GIULYC ha scritto: Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi a questo forum. Sono un lavoratore in mobilità con la sua azienda chiusa, ho fatto domanda per l'ottava salvaguardia a febbraio 2017 e la domanda è stata accolta positivamente ad aprile 2017. Ora, vorrei capire che criteri sta adottando l'INPS per inviare le famose lettere di convalida poiché, giusto stamattina, allo sportello della mia sede di zona mi hanno detto che l'INPS deve stilare una graduatoria prima di inviarle mentre leggo sul vostro forum e deduco lo stesso anche dal report INPS che moltissime sono già state inviate da tempo ed inoltre in che modo potrei avere informazioni più coerenti ed aggiornate sulla mia posizione visto che, sempre allo sportello di zona, non hanno saputo dirmi praticamente nulla (stendiamo un velo pietoso sul livello del call center). Grazie per la risposta


salve Giulyc, secondo me alcune sedi inps sono rimaste ai tempi di Anticaja e Petrella... ancora con questa storia delle graduatorie...? ormai si e' capito che le certificazioni le stanno mandando rispetto alla data di decorrenza pensionistica... siamo rimasti quattro gatti che devono riceverla.. e quindi secondo loro per questi quattro gatti devono fare la graduatoria? e come mai tutti quelli che hanno gia' ricevuto certificazione non hanno risentito della graduatoria?... forse sfugge il fatto che hanno accolto la meta' delle domande e purtruppo la meta' le hanno respinte.. tanto e' vero che con i fondi avanzati vogliono fare altre cose.. ed hanno rideterminato i posti.. quindi il ragionamento fila logico.. se sono avanzati fondi x altre cose... che fanno lasciano nel limbo ancora chi aspetta la certificazione?.. mah!!!
se posti i tuoi dati e' probabile che i nostri super eroi (moderatori) ti rispondano e chiariscano i tuoi dubbi sulla tua decorrenza.
ciao e buona giornata
F.
Ringraziano per il messaggio: GIULYC

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 12:52#46097 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi a questo forum. Sono un lavoratore in mobilità con la sua azienda chiusa, ho fatto domanda per l'ottava salvaguardia a febbraio 2017 e la domanda è stata accolta positivamente ad aprile 2017. Ora, vorrei capire che criteri sta adottando l'INPS per inviare le famose lettere di convalida poiché, giusto stamattina, allo sportello della mia sede di zona mi hanno detto che l'INPS deve stilare una graduatoria prima di inviarle mentre leggo sul vostro forum e deduco lo stesso anche dal report INPS che moltissime sono già state inviate da tempo ed inoltre in che modo potrei avere informazioni più coerenti ed aggiornate sulla mia posizione visto che, sempre allo sportello di zona, non hanno saputo dirmi praticamente nulla (stendiamo un velo pietoso sul livello del call center). Grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati