× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/06/2019 15:27#63114 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Filomena, forse la diversità dei bollettini VV, sta nel fatto che quelli cartacei ricevuti per posta, partono sempre dal 1° giorno del mese del trimestre, qualunque giorno sia.
Mentre quelli che si scaricano dal portale dei pagamenti, partono sempre
dal 1° sabato del mese, gennaio partiva dal giorno 5.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 14:55#63113 da Luckysa
Risposta da Luckysa al topic Ottava salvaguardia.
PagoPa è un tipo di pagamento online..Servizi online>Portale dei pagamenti>Versamenti volontari>entra nel servizio>inserisci codice fiscale e codice assegnato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 14:21#63112 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
grazie ad Aldo e Roberto per le risposte..
io pensavo che il Pagopa fosse una sorta di pagamento online tipo acquisto con carta di credito...e quindi appunto mi chiedevo quale fosse poi la pezza di appoggio che mi sarebbe servita.. in sostanza si tratta solo di stamparli ed andare alla banca per pagarli.. ma ripeto.. di primi 3 ho gia' il cartaceo..
tra l'altro .. ho una curiosita'.. e la curiosita' si sa che e' femmina.. :) una mia ex collega di Milano non ricevendo ancora il cartaceo dei vv.. e dovendo partire.. su mio consiglio si e' scaricata i bolletini sul portale dei pagamenti e con quello e' andata alla sua banca per pagarli.. ma l'impiegato l'ha bloccata dicendole che c'era qualcosa di diverso.. mahhh vai a capire :dry: .. comunque tornando a casa ha ricevuto lo stesso giorno il cartaceo ed ha provveduto al pagamento con quello.. chissa' come mai quell'impiegato le ha fatto notare una diversita' se ho ben capito . mahh..misteri..
un saluto e grazie di nuovo
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 12:38#63107 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: un saluto a tutto il forum,
...cut... ci sara' sempre la possibilita' di pagare per conto di un altra persona dal proprio corrente bancario??? ed avere poi una 'pezza d'appoggio' per dimostrare il pagamento (in questo caso e' mio marito che dimostra in fase di 730 che lui paga x me...)...
grazie dell'aiuto
un caro saluto a tutti
F.


Buongiorno Filomena, non preoccuparti, i MAV saranno sempre generati da INPS e pagabili da tuo marito, solo che dovrai "andarteli a prendere" da sola nel portale dei pagamenti inserendo le tue credenziali. Così lo stato risparmia sulla carta e sul processo di postalizzazione! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 10:18#63103 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Filomena, ieri mi sono arrivati via posta i bollettini dei VV 2019.
Comunque non mi servono, ho terminato a dicembre di pagare i VV.
Ho letto la procedura per il 4° versamento con Pagopa, mi pare che si possa
pagare sempre in banca se essa è abilitata. Proprio 2 giorni fà, ho pagato
il bollo auto presso l'ACI, e anche lì ora funziona il Pagopa ( euro 2,40 comm.)
Inoltre è aumentato il costo settimanale dei VV di circa 2 euro.
Saluti, Aldo.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 09:04#63102 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
un saluto a tutto il forum,
ieri in cassetta postale inps ho visto in anteprima i bollettini dei contributi volontari che devo pagare x accedere all'ottava.. ho visto che l'inps mi mandera' i primi 3 dell'anno e poi dice che l'ultimo va pagato online con Pagopa...
ora per essere preparata ... lo so che e' presto... :) chiedo ad Adrobe o a chi lo sa di noi.. come funziona il pagamento Pagopa... premetto che fino ad ora i mi cv vengono pagati da mio marito tramite mav bancario dal suo conto personale in quanto io sono a suo carico e lui li deduce.... come funziona il pagamento online di Pagopa?? ci sara' sempre la possibilita' di pagare per conto di un altra persona dal proprio corrente bancario??? ed avere poi una 'pezza d'appoggio' per dimostrare il pagamento (in questo caso e' mio marito che dimostra in fase di 730 che lui paga x me...)...
grazie dell'aiuto
un caro saluto a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati