× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/06/2019 20:21 - 07/06/2019 20:23#63121 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Perdonami ma su questo argomento io non faccio battute,
la mia era una domanda in riferimento a quello che hai scritto "giusto al 30 sett. 2019 raggiungerò i fatidici 40 anni di contributi".
Volevi intendere che raggiungi i 40 anni nel periodo di riferimento 1/07 - 30/09/2019.
Daniele


Io ho iniziato a lavorare e versare i contributi il 1 ottobre 1979 quindi, non avendo periodi di discontinuità contributiva, ribadisco che raggiungerò i 40 anni di contributi il 30 settembre 2019.
Che poi per l'INPS il 30 settembre o il 28 settembre 2019 siano equivalenti per il conteggio del trimestre (e lo sono, come è stato spiegato sotto) non mi interessa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 19:00#63119 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Perdonami ma su questo argomento io non faccio battute,
la mia era una domanda in riferimento a quello che hai scritto "giusto al 30 sett. 2019 raggiungerò i fatidici 40 anni di contributi".
Volevi intendere che raggiungi i 40 anni nel periodo di riferimento 1/07 - 30/09/2019.
Daniele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 18:05 - 07/06/2019 18:12#63118 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Un saluto a Tutti,
ciao adrobe raggiungi i fatidici 40 anni il 30 settembre 2019 che è un lunedì quindi per sicurezza paghi almeno fino a sabato 5 ottobre?
Daniele


Spero che la tua sia una battuta, già l'INPS prende una barca di soldi fa me, adesso li regalo anche!
Robyberto e cat-aldo hanno già chiarito sotto che il MAV si riferisce sempre al trimestre intero. Comunque sul relativo bollettino MAV inviatomi in cassetta postale è indicato come periodo di riferimento: 1/7/2019-30/9/2019. Potrei già pagarlo ora, e mettermi subito alla "finestra"...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 16:58#63117 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Un saluto a Tutti,
ciao adrobe raggiungi i fatidici 40 anni il 30 settembre 2019 che è un lunedì quindi per sicurezza paghi almeno fino a sabato 5 ottobre?
Daniele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 16:32 - 07/06/2019 16:34#63116 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: un saluto a tutto il forum,
ieri in cassetta postale inps ho visto in anteprima i bollettini dei contributi volontari che devo pagare x accedere all'ottava.. ho visto che l'inps mi mandera' i primi 3 dell'anno e poi dice che l'ultimo va pagato online con Pagopa...
ora per essere preparata ... lo so che e' presto... :) chiedo ad Adrobe o a chi lo sa di noi.. come funziona il pagamento Pagopa... premetto che fino ad ora i mi cv vengono pagati da mio marito tramite mav bancario dal suo conto personale in quanto io sono a suo carico e lui li deduce.... come funziona il pagamento online di Pagopa?? ci sara' sempre la possibilita' di pagare per conto di un altra persona dal proprio corrente bancario??? ed avere poi una 'pezza d'appoggio' per dimostrare il pagamento (in questo caso e' mio marito che dimostra in fase di 730 che lui paga x me...)...
grazie dell'aiuto
un caro saluto a tutti
F.


Ciao F.
io fortunatamente il "problema" del pagopa non lo ho perchè giusto al 30 sett. 2019 raggiungerò i fatidici 40 anni di contributi, e perciò il quarto trimestre non mi tange.
Riguardo il pagamento dei MAV, si può usare sia il codice di quelli scaricati ad ogni trimestre sul portale dei pagamenti sia quello (relativo allo stesso trimestre ma diverso) riportato sui bollettini inviati in cassetta postale (a me per posta cartacea non arrivano). Io faccio tutto on line e accettano qualsiasi cosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 15:42#63115 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Filomena, forse la diversità dei bollettini VV, sta nel fatto che quelli cartacei ricevuti per posta, partono sempre dal 1° giorno del mese del trimestre, qualunque giorno sia.
Mentre quelli che si scaricano dal portale dei pagamenti, partono sempre
dal 1° sabato del mese, gennaio partiva dal giorno 5.
Saluti, Aldo.


Confermo! I bollettini cartacei vanno sempre dal primo all'ultimo giorno del trimestre di competenza mentre in quelli online contano 13 "sabati", così da creare ansia in chi vede dei periodi (apparentemente) scoperti ma che di fatto non lo sono! grrrr ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati