× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

08/06/2019 17:52 - 08/06/2019 17:53#63147 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.

Non so perché ma l'acronimo pagopa mi richiama questo pezzo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2019 13:25#63140 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ok Adrobe, tutto chiaro..
no non e' un problema estrapolare il mav da pagopa... ora ho capito come funziona.. e' solo una questione di risparmio su invio di cartacei etc etc come mi hanno anche spiegato robyberto ed Aldo.. io ero convinta che pagopa fosse un sistema di pagamento diretto tipo gli davi la carta di credito etc etc.. io dovro' pagare solo un mav con pagopa.. perche' finiro' di pagare a dicembre 2019.. un trimestre dopo di te..

grazie ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2019 11:21 - 08/06/2019 11:28#63137 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ciao Adrobe,
grazie per la risposta..
quando dici faccio tutto online.. intendi paghi online dal tuo conto bancario giusto?? quindi vai sul portale della tua banca??
comunque correggetemi se sbaglio.. io paghero questi 3 che mi hanno inviato con il metodo classico cioe' prendo i cartacei che mi sono arrivati per posta ed alle scadenze li do al mio maritozzo che li paga dal suo conto cosi' li deduce... visto che l'inps mi ha scritto che l'ultimo trimestre lo dovro' pagare tramite Pagopa e non me lo ha inviato .. andro' sul portale dei pagamenti.. lo stampero' e lo daro' sempre a mio marito che andra' alla sua banca per pagarlo..
scusate ma ho una demenza incipiente accompagnata da dislessia scoperta da poco... :blush:
grazie a tutti!!
F.


Si , faccio così, sempre e tutto on line sul portale on line della mia banca, vado su pagamenti MAV e mi basta inserire il lunghissimo numero a tante cifre identificativo dello stesso.
Io al tuo posto per il pagamento del quarto trimestre aspetterei i primi di ottobre e verificherei sul portale dei pagamenti INPS che esca il MAV (cioè il numero) corrispondente al quarto trimestre...magari con quello non si deve pagare esclusivamente con pagopa se per te è un problema.
Ciao gemellina
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2019 11:17 - 08/06/2019 11:34#63136 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Caro adrobe,
L'INPS come ben saprai pretende 2080 settimane di contributi per i fatidici 40 anni,
Tu ribadisci :1 ottobre 1979 - 30 settembre 2019 = 40 anni
Io per esperienza personale farei ulteriori controlli per essere sicuro di aver raggiunto l'obbiettivo.
Se invece ritieni di essere sicuro.
auguri


Da ECC ho già accantonato contributi per 2067 settimane, validi a fine giugno 2019 (secondo trimestre 2019 già pagato).
Mi basta pagare il terzo e per me ultimo trimestre contributivo, pari a 13 settimane.
Grazie per gli auguri
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 21:22#63126 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Caro adrobe,
L'INPS come ben saprai pretende 2080 settimane di contributi per i fatidici 40 anni,
Tu ribadisci :1 ottobre 1979 - 30 settembre 2019 = 40 anni
Io per esperienza personale farei ulteriori controlli per essere sicuro di aver raggiunto l'obbiettivo.
Se invece ritieni di essere sicuro.
auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 21:02 - 07/06/2019 21:03#63125 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Adrobe,
grazie per la risposta..
quando dici faccio tutto online.. intendi paghi online dal tuo conto bancario giusto?? quindi vai sul portale della tua banca??
comunque correggetemi se sbaglio.. io paghero questi 3 che mi hanno inviato con il metodo classico cioe' prendo i cartacei che mi sono arrivati per posta ed alle scadenze li do al mio maritozzo che li paga dal suo conto cosi' li deduce... visto che l'inps mi ha scritto che l'ultimo trimestre lo dovro' pagare tramite Pagopa e non me lo ha inviato .. andro' sul portale dei pagamenti.. lo stampero' e lo daro' sempre a mio marito che andra' alla sua banca per pagarlo..
scusate ma ho una demenza incipiente accompagnata da dislessia scoperta da poco... :blush:
grazie a tutti!!
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati