× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

19/01/2019 12:15 - 20/01/2019 06:46#58265 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

GIULYC ha scritto: ... parlo direttamente con loro e non con altri... è norma di buona educazione, specialmente di questi tempi social.
Giuliano


Vedo che anche tu sbagli...mi sono rivolto a te direttamente al post 58210, e quella volta alla luce della tua reale situazione, ma evidentemente il mio commento non ti è piaciuto.
Forse da lì, e dalla tua consapevolezza di aver perso una grossa occasione, scaturiscono i tuoi commenti poco simpatici (per non dire offensivi).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 12:00#58264 da dani59
Risposta da dani59 al topic Ottava salvaguardia.
Buondì CAT-ALDO,
non "ti voglio male" anzi ti ringrazio : a volte la memoria mi tradisce ma questo articolo lo ricordavo bene, allora.
NO non ho ancora ricevuto la lettera certificatrice solo "si diritto ...."
Spero che qualche esperto mi dia un suo giudizio in merito , anche perchè la mia sistuazione è composta da 39 mesi come autonoma su circa 39 anni e mezzo di contribuzione (per cui autonoma) , ma visto che O.D. considera solo una delle due gestioni rientrerei in tale opzione.
Però i 39 mesi che fine fanno ? Mi verranno corrisposti all'avvento della pensione di vecchiaia ? Anche questo devo mettere in conto in un serio conteggio di pensione.
Perchè in Italia si complica la vita delle persone in tutti i modi !!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 11:18 - 19/01/2019 11:42#58262 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Analogamente non possono beneficiare della sperimentazione, le lavoratrici destinatarie delle disposizioni in materia di “salvaguardia” introdotte dal legislatore dopo il 2011 in favore dei cd. esodati (messaggio inps 219/2013).

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/dizionario/opzione-donna#ixzz5d2yhrvm5
Dani, non volermi male, ho trovato questa frase in un articolo di pensioni oggi, vedi il link, non so se ancora valida, risponderà un esperto. Ciao.
( però non hai ricevuto ancora la lettera certificatrice)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 11:15#58261 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Adrobe,

signorile? Non te la prendere, forse sono stato un po' brusco ma tu, oltre a non aver precedentemente letto, hai parlato di me con un altro in 3 persona.
Non sono abituato... io di solito non commento ciò che altri scrivono se prima non mi documento e poi... parlo direttamente con loro e non con altri... è norma di buona educazione, specialmente di questi tempi social.

Un saluto fraterno
Giuliano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 11:10#58260 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Speriamo! Vediamo come butta e poi si decide!

Ciao
Giuliano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 10:58#58259 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno, ricapitolando: Giulyc ha fatto domanda di 8^ salv. è stato ammesso come quotista, decorrenza 1/5/22. Non ha fatto la domanda dei CV nei tempi stabiliti, se avesse fatto domanda di pensione insieme a quella dell'8^, valeva anche per i CV. Ricordo dell'incontro che ci fù riguardo a chi non fece la domanda dei CV, tra comitato esodati, inps e rappresentante minist. lav, si disse che l'inps, d'ufficio, avrebbe considerato valide le domande rifiutate per mancanza di richiesta dei CV
Però poi non si seppe più nulla, non ho letto nessuna testimonianza.
Giulyc in pratica, ti conviene andare in pensione con quota 100.
Saluti ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati