× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

01/02/2019 20:26 - 01/02/2019 20:28#58960 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
Io penso che se non l'hanno fatto in tempo di quiete figuriamoci se le mandano adesso che tutte le sedi Inps, patronati e caf sono presi d'assalto da aspiranti centisti apisti e reddicittadini...e col respingimento degli immigrati mi domando chi pagherà le future pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 19:15#58956 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Angelo,
le notizie che ho di Angelo Moiraghi sono le stesse che leggiamo sul forum e sono ferme ad un po' di tempo fa.. sono certa che se avesse avuto delle nuove ci avrebbe tempestivamente informati come ha fatto in passato..e comunque ci ha sempre preso...!
secondo me ha ragione Adrobe (che ringrazio per aver contattato Angelo anche per noi).. che le certificazioni per il 2021 arriveranno intorno ad agosto.. perche' per chi ha decorrenza 2020 sono arrivate ad agosto 2018... e' chiaro che sono semplici considerazioni ma quest'anno devono arrivare...
un caro saluto a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 17:43 - 01/02/2019 17:53#58950 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

angeloc58 ha scritto: Ciao Filomena,scrivo a te che sei un punto di riferimento di questo forum e chiedo se hai più avuto notizie di Angelo Moiraghi che ad agosto del 2018 scriveva:
"attraverso altri canali ho avuto la notizia di lettere di certificazione con decorrenza fino a tutto dicembre 2020 ! Spero che presto, dagli stessi canali, mi arrivi qualche notizia di lettere con decorrenza 2021 .... ! Come sempre vi terrò informati.
CIAO"

Salutoni
Angeloc58


Più che ad Angelo Moiraghi, si dovrebbe chiedere a Bruno Franzoni di Pensionioggi, che il 9 agosto 2018 scriveva:
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/e...-2020-2021-876567657
Comunque in separata sede ho chiesto anche al nostro caro Angelo (Moiraghi)...
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:42#58941 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena,scrivo a te che sei un punto di riferimento di questo forum e chiedo se hai più avuto notizie di Angelo Moiraghi che ad agosto del 2018 scriveva:
"attraverso altri canali ho avuto la notizia di lettere di certificazione con decorrenza fino a tutto dicembre 2020 ! Spero che presto, dagli stessi canali, mi arrivi qualche notizia di lettere con decorrenza 2021 .... ! Come sempre vi terrò informati.
CIAO"

Salutoni
Angeloc58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2019 20:09#58334 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ciao Adrobe,
grazie della risposta dell'altro giorno.. si hai ragione.. per noi conviene continuare a pensare sempre all'ottava... certo pensavo... magari ora che potevamo sperare di ricevere la certificazione saranno indaffarati all'Inps con quota 100 e magari OD... prima erano indaffarati con l'Ape.. insomma quando devono mandare le ns di certificazioni ci sono sempre altre cose in ballo e noi li ad aspettare... e nel frattempo a pagare ogni 3 mesi ..comunque c'e' di peggio.. sicuramente noi almeno una speranza ce l'abbiamo.. :)
poi .. x ironia della sorte... :cheer: ti volevo soltanto ricordare che la mia sede inps mi chiese subito dopo la domanda di ottava... di produrre domanda di pensione in salvaguardia... la chiesero a tutti.. e la mia bella domanda di pensione sta sempre li in lavorazione.. (non ho mai capito che senso aveva tutto questo...mahhh... contenti loro)... certo mi viene da pensare che quando sara' il mio turno nel 2021.. sara' il caso di sollecitare quella bella domanda di pensione.. morta li... :P
un saluto affettuoso
la tua gemellina :) un po' diversa.. ed un po' mattacchiona.. :)
F.


Ciao gemella mattarella,
sono quasi sicuro che le nostre certificazioni verranno spedite ad agosto o giù di lì...scommettiamo?
per la domanda di pensione già fatta, io la ignorerei...meglio farne un'altra 40 giorni prima della decorrenza pensionistica
saluti sempre più affettuosi...visto che su questo forum credo non siano possibili PM
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2019 19:54 - 20/01/2019 19:54#58332 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Adrobe,
grazie della risposta dell'altro giorno.. si hai ragione.. per noi conviene continuare a pensare sempre all'ottava... certo pensavo... magari ora che potevamo sperare di ricevere la certificazione saranno indaffarati all'Inps con quota 100 e magari OD... prima erano indaffarati con l'Ape.. insomma quando devono mandare le ns di certificazioni ci sono sempre altre cose in ballo e noi li ad aspettare... e nel frattempo a pagare ogni 3 mesi ..comunque c'e' di peggio.. sicuramente noi almeno una speranza ce l'abbiamo.. :)
poi .. x ironia della sorte... :cheer: ti volevo soltanto ricordare che la mia sede inps mi chiese subito dopo la domanda di ottava... di produrre domanda di pensione in salvaguardia... la chiesero a tutti.. e la mia bella domanda di pensione sta sempre li in lavorazione.. (non ho mai capito che senso aveva tutto questo...mahhh... contenti loro)... certo mi viene da pensare che quando sara' il mio turno nel 2021.. sara' il caso di sollecitare quella bella domanda di pensione.. morta li... :P
un saluto affettuoso
la tua gemellina :) un po' diversa.. ed un po' mattacchiona.. :)
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati