× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

18/07/2018 01:03#54647 da silpanda
Risposta da silpanda al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera Enrico,
Ti ho scritto, qualche giorno fa, una mail nella quale ti spiegavo meglio la situazione.
Ad ogni buon conto,col tuo permesso, ti chiamo domani mattina.
Grazie ancora.
Paolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2018 12:24#54553 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
X Silpanda, ci sono due segnali di fumo, dammi conferma ricezione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2018 16:14#54510 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Edoardo, l'azienda è fallita.
Un cordiale saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2018 15:35#54507 da EDOARDO12
Risposta da EDOARDO12 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Luigigio, vorrei sapere se la tua Azienda è fallita o ha cessato l'attività'. Grazie e saluti Edoardo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2018 12:00#54497 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti e grazie ad Adrobe, Nicola e Cochise per le vostre risposte. Cochise, nel pomeriggio ti invio il mio estratto conto Inps per il conteggio economico della mia futura pensione. Vi chiedo ancora una info, i contributi figurativi per i quotisti vengono conteggiati ai fini economici? Grazie ancora e un cordiale saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2018 22:34 - 08/07/2018 22:42#54491 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Luigigio, se raggiungi i 40 anni a luglio 2018, con la finestra di 15 mesi avresti avuto decorrenza a novembre 2019.
Invece inps ha correttamente valutato che raggiungi il quorum a settembre 2018, perchè raggiungi l'età minima richiesta di 61 anni e 7 mesi a settembre 2018 e, dovendo pazientare per la finestra di 12 mesi prevista per i "quoristi" , raggiungi il traguardo ad ottobre 2019.
quindi, sei un quorista ed i veramenti volontari sono stati superflui, spero consigliati da un patronato, e non con un fai da te perchè almeno così potrai bestemmiare in Apache antico contro il suggeritore....con il fai da te hai bisogno di uno specchio.
Comunque non rammaricarti, quanto versato lo recupererai nel tempo anche se ti tocca campare a lungo per farlo.
Inviami l'estratto conto ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e leggerò per te i numeri....alias calcolo pensione con e senza contribuzione volontaria inutile, così potrai dormire sereno.
P.S. se la risposta di Nicola presenta qualche tratto oscuro è giustificato dal fatto chè io sono appena rientrato dalle ferie, e quindi abbastanza rinvigorito, ed a Nicola, lasciato solo, non si può richiedere di fare tutto lui....un Grande abbraccio a Nicola...il number one del forum.
Ho appena riletto bene il post di Nicola e devo dire che non ci sono lati oscuri, chiedo scusa al grande Nicola....e me ne torno in ferie aha aha aha
Ed anche Adrobe è stato preciso...ma che sono tornato a fare ??? boh

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati