× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

03/07/2018 14:35#54356 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Quaranta,
deve indicare tutti i seguenti dati;
1)data di nascita;
2)data licenziamento;
3)data inizio mobilità;
4)data fine mobilità;
5)date di eventuali sospensioni del lavoro durante la mobilità per contratti a tempo determinato;
6)eventuale periodo di fine della mobilità escludendo i periodi di lavoro, se presenti, prima del 1 gennaio 2017;
7)anni e settimane di contributi che ha maturato al termine della mobilità;
8)anni e settimane di contributi totali compresi quelli con versamenti volontari;
9) data dell'accordo con cui è stato posto in mobilità;ha scritto già che è antecedente al 31 dicembre 2011, ma deve precisare se l'ACEA ne ha stipulati dei successivi che riguardino il suo rapporto di lavoro;
10)se ha presentato istanza di salvaguardia ai sensi del comma 214a dell'art. 1 della legge 232/2016, come lavoratore in mobilità.

Giovedì sarò presente al patronato al numero 06/89765455.
Sapremo risponderle...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: macor, Quaranta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 14:22#54354 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Q. è un mistero, dicci data dimissioni, data inizio e fine mobilità, la domanda di salvaguardia era per la categoria mobilità o cessati?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 13:49#54353 da Quaranta
Risposta da Quaranta al topic Ottava salvaguardia.
Ci sono altre persone nella mia situazione? Posso fare qualcosa per sbrigliare la matassa? Grazie mille!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 13:47#54352 da Quaranta
Risposta da Quaranta al topic Ottava salvaguardia.
La domanda è stata fatta dal Caf. Lavoravo per Acea che ha incentivato l'esodo e mi ha collocato per tre anni in mobilità. La mia domanda è una di quelle in giacenza. Pensavo che con l'ultimo versamento del contributo volontario e il raggiungimento dei 40 anni, si sbloccasse la situazione. Ma per un non precisato problema tecnico, non riesco ad avere il "si" e la relativa collocazione in pensione al 14/04/2019, data che mi è stata comunicata a voce dall'inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 12:52#54348 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Q. è strana la tua situazione, chi ha fatto la domanda di salvaguardia, tu o patronato?
chi ti ha licenziato? una ditta privata o ente pubblico, hai dato dimissioni volontarie?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 12:35#54346 da Quaranta
Risposta da Quaranta al topic Ottava salvaguardia.
Sono un lavoratore collocato in mobilità in base agli accordi governativi stipulati entro il 31 dicembre 2011.
Appartengo alla categoria gestione ex-inpdap dipendenti pubblici e dalmio account è sempre risultata "pratica in lavorazione". Tuttle le informazioni mi sono pervenute recandomi direttamente allo sportello e parlando anche con i responsabili della procedura, che mi hanno anche contattato telefonicamente a casa. Ma di concreto non è arrivata nessuna risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati