× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

03/07/2018 12:31#54345 da Quaranta
Risposta da Quaranta al topic Ottava salvaguardia.
l

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 12:11#54342 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve Quaranta, dacci più informazioni, con quale profilo hai fatto domanda di 8^ salv.?
Hai ricevuto il " si diritto ecc..." e lo vedi dal tuo account inps con il pin?
Cosa vuoi dire con gestione ex dipendenti pubblici?
Chi andrà in pensione nel 2019, ha già ricevuto la certificazione, io andrò a marzo 2020 e sono in attesa della certificazione. Saluti. Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 11:40#54339 da Quaranta
Risposta da Quaranta al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno. Mi sono appena registrato a questo interessante forum. Volevo sottoporre la mia situazione chiedendo scusa se ripeto l'argomento, ma leggendo una buona parte di post non ho trovato corrispondenza di altre persone nella mia stessa condizione. Ho fatto domanda di ottava salvaguardia; a novembre compio 61 anni ed ho raggiunto i 40 anni di contributi grazie ai versamenti volontari (termine periodo gennaio 2018) dopo 3 anni di mobilità. L'inps gestione ex dipendenti pubblici mi dice, a parole, che la pratica è pronta; che dovrei andare in pensione dal 14 aprile 2019 ma ad oggi, per probemi tecnici ancora non arriva la certificazione al diritto alla salvaguardia. Conclusione: in mano non ho niente ed ho sospeso la contribuzione volontaria. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 16:46#54224 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Settembre sarebbe il mese ideale...però le certificazioni devono arrivare entro metà luglio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 13:05#54207 da ggianna
Risposta da ggianna al topic Ottava salvaguardia.
Io sono di Piacenza se organizzate un pranzo invece della cena vengo volentieri, con Freccia Rossa e Italo sono venuta diverse volte a Roma in giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 07:40#54199 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Angelo,
ho seguito con interesse la tua battaglia, vinta, in qualità di rappresentante dei Comitati degli Esodati e sono a chiederti un consiglio.
Ti decrivo brevemente la mia situazione, simile a molti altri.
Nato 8/1956, licenziato in piena crisi, nel 2013 con accordo sindacale, 4 anni di mobilità scaduta il 7/2017 (2118 settimane di contributi) senza nessu reddito e nessun sostegno al reddito, che non voglio ne posso avere, perchè per fortuna tra risparmi,tfr e incentivo all'esodo ho messo da parte una sommetta che mi ha permesso di vivere dignitosamente.
Quello che voglio, è il diritto di andare in pensione, ho maturato un montante contributivo di 1milione, basterebbe che lo dividessero per 25 anni e amen.
Mi aiuti a trovare, per favore una definizione per quelli come me ?
Non sono un pensionato, un esodato, un lavoratore, ma chi sono ?
Forse un'invisibile ?
Per favore ti fai promotore per creare un gruppo,(credo di essere in nutrita compagnia)in modo tale da farci sentire anche noi ?
Grazie mille a prescindere dalla tua decisione.



quote="angelo.moiraghi" post=54190]Ragazzi,
io vi auguro con tutto il cuore che TUTTI possiate ricevere al più presto la benedetta "lettera di salvaguardia"!
In qualità di ex rappresentante della "Rete dei Comitati degli Esodati" mi sono battuto con i coordinatori dei 16 comitati che ne facevano parte per ridurre l'enorme ingiustizia perpetrata a nostro danno da quella legge infausta chiamata "salvaItalia" (che, dico io, avrebbe tranquillamente potuto essere chiamata "affossaEsodati" ...), e insieme agli interlocutori parlamentari che ci hanno dato credito abbiamo portato fuori dal "pantano" oltre 152.000 famiglie (e nell'VIII° salvaguardia sono avanzate ancora risorse economiche per poter chiudere la storia per almeno altri 6000 Esodati ancora nella disperazione ...). Oggi l'esperienza della "Rete dei Comitati" è conclusa ma resta l'impegno di molti di noi per mettere fine all'ingiustizia subita, sia per chi ancora aspetta la certezza della pensione (come voi ...) sia per gli ultimi 6000: spero, una volta ottenuta l'agognata pensione, di ritrovarvi tutti nella partita finale per gli ultimi 6000...!! MAI MOLLARE.

Riguardo alla cena proposta da Cariocacarioca ci si può pensare (io sono di Milano, .... ma di salti a Roma per le varie manifestazioni degli Esodati e i numerosi incontri istituzionali avuti negli anni scorsi in rappresentanza della "Rete dei Comitati" ne ho fatti parecchi e ...... uno in più non mi spaventa ...) !!

Ciao[/quote]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati