× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

07/05/2018 16:48#52641 da ciralli
Risposta da ciralli al topic cumulo casse professionali
Bologna 2 che gioia per te!Però questa cosa di doversi dimettere dall'Ordine da dove salta fuori?ho un sacco di amici medici già in pensione,e quasi tutti stanno continuando a lavorare come liberi professionisti..come la mettiamo?!Mi sembra che si trovino continui pretesti per metterci i bastoni tra le ruote,poi si scopre che sono bufale o semplicemente frutto di ignoranza da parte di chi ci dovrebbe assistere in questo percorso,ma intanto il tempo passa e le ansie si accrescono..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 16:25#52639 da MassimoB
Risposta da MassimoB al topic cumulo casse professionali
Caro Bologna2, congratulazioni per il risultato raggiunto.
Io sono un collega ospedaliero in attesa della pensione di anzianità in cumulo dal 1 marzo 2017 quando presentai domanda presso l'INPS. Ad oggi alla mia sede INPS sostengono che, essendo rimasto iscritto all'Ordine loro non possono procedere e che la pratica dovrà essere espletata dall'ENPAM che dovrà definire anche la data di decorrenza della pensione.
Desideravo chiederti se tu hai cancellato l'iscrizione all'Ordine e se la procedura è stata gestita dall'INPS o dall'ENPAM
Puoi eventualmente farmi avere i riferimenti del funzionario che si è occupato del tuo caso in modo da poterlo mettere in contatto con il mio?
Nel caso volessi rispondermi via mail l'indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie e congratulazioni ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 16:22#52638 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

bologna2 ha scritto: (sede INPS Ravenna)
pec ricevuta ora lunedi 7 maggio

Buongiorno.
La informo che le è stata liquidata la pensione anticipata categoria VOCOM n° ....... con decorrenza dal 1/4/2017.
A parte riceverà il provvedimento di liquidazione ed il libretto di pensione.
Cordiali saluti
Rossella Fariselli


E' REALE .... in attesa di soldini ed arretrati, ma è reale....Un ringraziamento agli amici del gruppo ed ai coordinatori per aiuto morale e materiale...Grazie è il momento di stare uniti e di impedire per quanto possibile che altri affrontino stessa allucinante vicenda (15 mesi senza stipendio e pensione) etruffe varie da casse private


Grande Massimo! Felicitazioni vivissime per la notizia, siamo tutti con te!
Approfitto per comunicare che lunedì 21 maggio, dalle ore 14 circa, faremo una manifestazione a Roma, davanti alla Camera dei Deputati con lo scopo di sollevare l'attenzione del mondo politico e (speriamo) degli organi d'informazione sull'atteggiamento di alcune casse che assumono un atteggiamento vessatorio nei confronti dei loro iscritti..parliamo soprattutto di Enasarco ed Enpaf, ma senza dimenticare Inarcassa, CNPR, Enpacl, Enpaia, Enpab, Epap, dott. comm.sti...sarà presente, compatibilmente con le sue condizioni fisiche, anche Francesco Briganti, l'agente Enasarco che è al suo 4° giorno di sciopero della fame, vittima di una regola Enasarco che sembra appartenere al medioevo e che lo priva della sua pensione, senza possibilità di recupero dei suoi danari.
E' importante essere in tanti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 15:22#52636 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Felicissima per te!
E anche per tutti noi, spero che sia un segnale di buon auspicio!

Io aspetto (da maggio 2017) ma la cassa dice che devo aspettare ancora.
Se ci sono altre buone notizie condividete!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 14:20#52634 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
complimenti! facci sapere quando arrivano i soldi. con questa gente non si e' piu' sicuri di nulla. grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 13:48#52633 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali

kindman1951 ha scritto: Sono felice per te. Con quale cassa hai fatto il rcumulo ?


ENPAM-INPS
ma il vero problema è da sempre ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI (EX INPDAP-INADEL ECC. ECC ora inps) in tempi non sospetti 4-5 anni fà per vedere riscatto laurea e specialità e ricongiunzione vari periodi ho girato personalmente almeno 2 anni fra ASL-usl-enti ospedalieri ecc ecc (i sindacati e patronati????nebbia fitta) alla fine solo in agosto l'anno scorso i due estratti conto inps e enpam erano uguali (tanto per gradire la ricongiunzione e riscatto era 1989).
ricordiamoci....UNIONE FA' LA FORZA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati