× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/03/2018 15:23#50869 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Boeri: «Sul cumulo gratuito mi auguro ragionevolezza delle Casse»

Sul cumulo contributivo gratuito tra Inps e Casse di previdenza «mi auguro che prevalga la ragionevolezza tra le Casse» e «si giunga ad un accordo. Noi lo stiamo cercando in tutti i modi. Soprattutto non vogliamo che siano i lavoratori con carriere mobili a pagare lo scotto di questo». Così il presidente dell'Inps, Tito Boeri a margine del 7/mo Forum delle politiche sociali.

«Devo dire che noi abbiamo sempre cercato di fare più in fretta possibile», aggiunge Boeri ribadendo che «basta soltanto che ci sia l'ok delle casse: noi siamo pronti, abbiamo fatto tutto anche sul piano procedurale. Ieri - ricorda il presidente dell'Inps - abbiamo presentato ai gruppi tecnici delle casse le procedure per protocollare le misure. La piattaforma digitale è in funzione. Noi, nel momento in cui sottoscrivono la convenzione, siamo pronti ad erogare anche domani», conclude.
ALLORA CHE COSA STIAMO ASPETTANDO ? DATEVI TUTTI UNA MOSSA MAREMMA MA..LA !! :evil: :woohoo: :angry: :woohoo: :evil: :angry:


Farma53....oggi pomeriggio all'Adepp sono state convocate tutte le casse per la firma della convenzione...stiamo per tagliare il traguardo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 15:18#50866 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Boeri: «Sul cumulo gratuito mi auguro ragionevolezza delle Casse»

Sul cumulo contributivo gratuito tra Inps e Casse di previdenza «mi auguro che prevalga la ragionevolezza tra le Casse» e «si giunga ad un accordo. Noi lo stiamo cercando in tutti i modi. Soprattutto non vogliamo che siano i lavoratori con carriere mobili a pagare lo scotto di questo». Così il presidente dell'Inps, Tito Boeri a margine del 7/mo Forum delle politiche sociali.

«Devo dire che noi abbiamo sempre cercato di fare più in fretta possibile», aggiunge Boeri ribadendo che «basta soltanto che ci sia l'ok delle casse: noi siamo pronti, abbiamo fatto tutto anche sul piano procedurale. Ieri - ricorda il presidente dell'Inps - abbiamo presentato ai gruppi tecnici delle casse le procedure per protocollare le misure. La piattaforma digitale è in funzione. Noi, nel momento in cui sottoscrivono la convenzione, siamo pronti ad erogare anche domani», conclude.
ALLORA CHE COSA STIAMO ASPETTANDO ? DATEVI TUTTI UNA MOSSA MAREMMA MA..LA !! :evil: :woohoo: :angry: :woohoo: :evil: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 15:10#50863 da lperrone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 14:21#50858 da vivitto
Risposta da vivitto al topic cumulo casse professionali

Adriano 56 ha scritto: Per Vivitto
Ciao,
vorrei solo fare una precisazione sui metodi di calcolo che hai espresso.
l'INARCASSA non calcolo il pro rata per chi opta per il cumulo la applica interamente il contributivo (a differenza di quanto fa con gli iscritti "normali" o con le ricongiunzioni che però hanno il contributivo per la parte portata dall'INPS).
Quindi in definitiva per gli iscritti INPS e INARCASSA:
totalizzazione = tutto contributivo
cumulo = parte retributivo (forse) (INPS) tutto contributivo (INARCASSA, con conteggi penalizzanti).
Vedi in proposito i post di Balestro.

Infatti...
Non so dove avrei scritto il contrario.
Ho scritto che se uno ha almeno 18 anni di INPS ha il metodo retributivo, ma questo naturalmente vale solo per la quota INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 12:33#50854 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

Nicolett ha scritto: In realta' la riunione che avrebbe dovuto svolgersi oggi mi risulta sia stata anticipata a ieri...in ogni caso domani chiamero all'Enpav per avere notizie, spero di postare qui qualche notizia in merito in tarda mattinata :-)

Nicolett buongiorno è tarda mattinata tant'è che sto preparando le salamelle alla mantovana con la verza x la mia dolce metà con cui non sono ancora ..totalmente ricongiunta visto che della Pensione non si sa nulla mentre lui vede già il cedolino di Aprile col pin online e anche il Cud ! Dell'incontro di ieri nessuna buona nuova ' :( :( B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 09:41#50852 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
nio70...grazie per l'accorata lettera...la prossima settimana sapremo se un'importante trasmissione televisiva vorrà concederci uno spazio per parlare di cumulo...non mancherò di parlare di Enasarco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati