× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

21/03/2018 18:12#50827 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Io non ho pagato l'acconto 2017 (31.3.2018) per altri motivi.
Il problema è che ho bisogno del riconoscimento dei primi 3 mesi per avere diritto alla pensione.
Non vorrei correre il rischio che mi considerino dimissionaria al 31.12.206...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 17:02#50825 da binotto
Risposta da binotto al topic cumulo casse professionali
A dire il vero non ho pagato proprio per questo motivo(cumulo) neanche l'ultima dello scorso anno(in teorica pensione da Agosto 2017)A tutt'oggi non ho ancora ricevuto gli stampati per il pagamento di quest'anno,sapete cosa ne faccio se arrivano?W.C.
A presto,spero con buone nuove.
Binotto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 16:48#50822 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Flavio scusa ma non ti lamenterai ? :dry: Li devi ancora maturare i titoli per il Cumulo il tempo gioca a tuo favore cosa dovremmo dire noi che chi da 2 (io ) chi da 5 (Nicolett) e chi da 10 -12 e oltre aspetta il "conquibus" ? :woohoo: :silly: B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 16:41#50821 da Flavio Carraro
Risposta da Flavio Carraro al topic cumulo casse professionali
L'idea è buona, voi che potete fate bene a perseguirla.
Io, invece, devo versare questo ultimo anno per avere i fatidici 42 anni e 10 mesi (li maturo il 31/12/2018 ... ) ed essendo dipendente ULS devo rimanere iscritto.
Mi auguro che casse e Inps giungano presto ad un accordo, non staremo mica lì a guardare i 65,04 €, vero? Io sono dispostissimo a darglieli, anzi, che me li aggiungano pure d'ufficio alla quota di quest'anno!
Marco, ti prego, dammi qualche buona notizia sull'accordo: dicembre fa presto ad arrivare, non vorrei stare troppo sulla graticola. Su quella meglio metterci una bella braciola, o qualche verdura se c'è qualche vegetariano che legge.
Speriamo bene, voglio continuare ad essere fiducioso, ma non vedo luce laggiù.
Ciao a tutti.
Flavio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 16:10#50819 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Maurizio Cardi ha scritto: Considerato che Oliveti è il presidente non solo dell'Enpam ma anche dell'AdEPP, mi sembra un'ottima idea quella di sospendere il pagamento delle rate dei contributi all'Enpam, almeno fintanto che non si saranno accordati con l'Inps, senza altri "giochetti".
Tanto più che essendo in credito della quota Enpam della mia pensione da agosto, non vedo perchè debba versare altri soldi.
Quindi, ho appena disdetto l'accredito automatico presso la mia banca.
Se gli altri medici sono d'accordo potremmo pensare ad un modulo sul sito per invio automatico di una mail all'Empam (sat) in cui si comunica quanto sopra.


Maurizio, ottima idea!...l'importante è che l'Albertone nazionale lo venga a sapere!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 15:53#50817 da emilio1955
Risposta da emilio1955 al topic cumulo casse professionali
sono d'accordo!
facciamolo subito!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati