× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

10/03/2018 14:50#50221 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
bene piccola quota per poter portare avanti giuste richieste di vedere i propri DIRITTI finalmente applicati (vergognoso essere presi per il c,,ollo dalle proprie casse pagate da noi e fare causa per vedere applicato quello che è legge)
Vorrei però alcuni chiarimenti, quali sono in pratica le proposte di azione, e la "messa in mora" INPS degli ultimi mesi anno scorso, chi l'ha fatta cosa deve ulteriormente aspettare?
Ripeto bene quota, anche perché le cose gratis non hanno valore indipendentemente da cosa e come viene data
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 14:47#50220 da mainar
Risposta da mainar al topic cumulo casse professionali
Mi correggo Tg3 nazionale delle 14:30
Ringraziano per il messaggio: NURISTANO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 14:44#50219 da mainar
Risposta da mainar al topic cumulo casse professionali
Il tg3delle 14:00 ha appena parlato del cumulo gratuito dei professionisti con una intervista a Vincenzo Silvestri consigliere nazionale consulenti del lavoro. Hanno fatto la sintesi dell'ultima circolare INPS . Nulla di nuovo , se non il fatto che ne hanno parlato ad un Tg. Speriamo che la situazione si sblocchi velocemente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 14:38#50218 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Scusate, non si sa' ancora nulla della firma tra INPS e CASSE? C'è stata risposta alla mail di sollecito del presidente Nicolett?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 13:17#50213 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Ho posto per iscritto a INPS (tramite Linea INPS) un quesito sul cumulo abbastanza specifico; non importa quale, ma importa la risposta ricevuta 3-4 giorni fa: l'INPS è in attesa dei "decreti attuativi" (toh, ho pensato, hanno dunque ripescato i famigerati decreti attuativi). Insomma se questa è la competenza espressa da INPS, siamo messi proprio bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 06:42#50202 da Abdalonimus
Risposta da Abdalonimus al topic cumulo casse professionali
Caro Alven e Caro fdrei, credo anch'io che le cose stiano così come avete detto.

A tutti: ho ricevuto la mail del comitato (trasformazione in forma associativa più adatta, avvio delle iniziative legali, versamento di 50 + 50 euro per le spese) ed ho aderito immediatamente ed invito tutti i Medici a fare lo stesso. Il comitato non è un patronato ma un luogo dove raccogliere le informazioni che servono a noi tutti per portare a termine la nostra carriera conoscendo le nostre possibilità e i nostri diritti.

La legge sul Cumulo non è ancora stata attivata (siamo già ad un anno e due mesi di ritardo) ma ho motivo di pensare che se non ci fosse stato questo comitato, oggi non saremmo neanche alla firma della convenzione tra Adepp e INPS.

Senza contare che se c'è una speranza di ottenere un trattamento equo e non arbitrario per tutti, anche per i meno informati, (mi riferisco alle Casse che hanno introdotto regolamenti penalizzanti e al non riconoscimento del Retributivo come invece sancito dalla legge) è attraverso queste azioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati