× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

12/03/2018 13:49#50288 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
dan53:dove si trova dai indicazioni più precise o copiaincollalo se puoi , grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 13:13#50286 da dan23
Risposta da dan23 al topic cumulo casse professionali
Oggi uscito articolo sul Sole 24 Ore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 12:49#50285 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
Beata tè che metti ancora un punto interrogativo dopo la frase "ci stiano prendendo...ecc ecc"
fra 11 giorni è SOLO 12 mesi=365 giorni dalla domanda di cumulo.
Ripeto che è da MAGGIO 2017 che INPS e cassa privata (enpam) mi avevano comunicato addirittura previsione di quanto sarebbe stato ammontare cumulo e già dal mese precedente il resoconto dei vari dati temporali relativi cumulo era già stato dato ed in mio possesso per verifica eventuali errori (sig!!!)
TUTTI I RITARDI SONO QUINDI SOLAMENTE STRUMENTALI PER GIOCO AL DI SOPRA DELLA TESTA DI NOI AVENTE DIRITTO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 12:06#50281 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Qui è inutile che anche in televisione dicano che x il Cumulo con le Casse è praticamente fatta . :angry: Stamattina ho telefonato all'Enpaf di Roma da cui dovrebbero inviare, come richiesto dall'Inps-Inpdap presso cui ho presentato domanda, la Certificazione della mia posizione come versamento di contributi e periodi presso la Cassa. Bhè ma la persona ,donna, che mi ha risposto non se ne è uscita col dire che "..in fondo è "solo" dal 1 Febbraio che è stata avanzata richiesta e stiamo aspettando la definizione della Piattaforma per l'invio non possiamo certo inoltrarla x mail o pec !! " MA che mi -ci stiano prendendo per il .ul ? :evil: :( :dry: :woohoo: ma rob de matt !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 11:42#50280 da paolagargi
Risposta da paolagargi al topic cumulo casse professionali
Scusatemi, mi sono persa qualcosa. Di quale modulo di adesione e versamento si sta parlando? Sono iscritta al Forum, potete informarmi?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 14:41#50259 da Franco01
Risposta da Franco01 al topic cumulo casse professionali
Ho compilato il modulo di adesione all'associazione. Sono all'estero rientro martedì e farò i versamenti. Nn sono sicuro se il calcolo retributivo mi conviene dal momento che il mio volume d'affari è stato sempre ai minimi. Sono molto interessato su azione legale di richiesta danni per ritardo assegno pensionistico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati