× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

11/03/2018 13:11#50255 da DiVittorio
Risposta da DiVittorio al topic Contributi figurativi mobilità
Scusate, non so se posso chiedere in questa sezione.

Ho visto che si parla di contributi e dato che ho terminato il periodo di mobilità vedo che i corrispondenti contributi figurativi sono stati riportati dall'INPS sul mio conto contributivo INPS.

Io però, sono sempre stato dipendente pubblico con contributi INPDA pari a 40 anni in totale .

Al caf mi dicono che i 18 mesi di contributi figurativi accreditatomi dall'INPS devono essere ricongiunti a mia espressa domanda con quelli INPDAP altrimenti non posso accedere alla pensione con l'anzianità perchè i 18 mesi non si cumulano con INPDAP ( ho già chiesto i contributi volontari per raggiungere i 42 anni e 10 mesi ).

Sul sito INPS mi sembra di avere letto che ciò avviene in automatico......al numero verde INPS non sanno rispondere e allora non so come fare e a quale tesi attenermi .

Mi date una mano ?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 12:06#50249 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
ok fatto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 10:47#50245 da francokk
Risposta da francokk al topic cumulo casse professionali
Caro Nicolett,sempre grato per il vostro impegno ,ho subito aderito alla nuova associazione.Resto in attesa di comunicazioni per regolarizzare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 08:07#50240 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

ennioguenzi ha scritto: caro presidente per le motivazioni che ho spiegato in un precedente intervento non sono intenzionato ne' a partecipare alla associazione ne' intraprendere alcuna azione legale. tuttavia vorrei contribuire ai costi dell'iniziativa con un versamento una-tantum. se e' possibile fatemi sapere dove,come e quando.grazie.


Ennio: si può fare sia la ricarica Postepay n. 5333 1710 1922 7632 intestata a Nicoletti Marco
oppure bonifico su Iban IT79C0760105138281089381093 relativo alla stessa Postepay Evolution intestata a Nicoletti Marco. Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 05:13#50238 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Hai perfettamente ragione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 15:25#50223 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
caro presidente per le motivazioni che ho spiegato in un precedente intervento non sono intenzionato ne' a partecipare alla associazione ne' intraprendere alcuna azione legale. tuttavia vorrei contribuire ai costi dell'iniziativa con un versamento una-tantum. se e' possibile fatemi sapere dove,come e quando.grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati