× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

13/03/2018 11:17#50336 da mangiavi
Risposta da mangiavi al topic cumulo casse professionali
Per Abdalonimus
Stamattina ho telefonato ad ENPAm per avere dei chiarimenti riguardo al divieto di cumulo per chi ha effettuato la ricongiunzione dei periodi contributivi a norma della L. 45/90,; chi mi ha risposto ha affermato cheda parte di ENPAM non c'è nessun probblema di cumulo della quota A per i periodi non coincidenti con la ricongiunzione e mi ha consigliato di chiedere ad INPS informazioni sulla possibilità di cumulo.
A chi bisogna credere prima?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2018 11:09#50334 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

Nicolett ha scritto:

momino56 ha scritto: Scusa. Presidente. ..ma non avevano detto che temporaneamente avrebbero usato la piattaforma già esistente della totalizzazione? ?


si, così mi fu detto dall'Enpav dall'amministrativa che si occupa della questione cumulo, a quanto pare con la PEC l'Inps invierà le istruzioni sul funzionamento di questa benedetta piattaforma, ormai non vedo quali altre scuse possano avanzare, è ovvio che il problema non è di natura tecnica.

Nicolett scusa ma allora BOERI ci è o ci fa ? :woohoo: Allora è l'Inps che boicotta , si danno il cambio con le Casse speriamo vengano presto spazzati via tutti c'è un limite anche....all'indecenza !! :evil: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 23:01#50329 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

momino56 ha scritto: Scusa. Presidente. ..ma non avevano detto che temporaneamente avrebbero usato la piattaforma già esistente della totalizzazione? ?


si, così mi fu detto dall'Enpav dall'amministrativa che si occupa della questione cumulo, a quanto pare con la PEC l'Inps invierà le istruzioni sul funzionamento di questa benedetta piattaforma, ormai non vedo quali altre scuse possano avanzare, è ovvio che il problema non è di natura tecnica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 22:22#50327 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Scusa. Presidente. ..ma non avevano detto che temporaneamente avrebbero usato la piattaforma già esistente della totalizzazione? ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 20:11#50321 da dan23
Risposta da dan23 al topic cumulo casse professionali
Ecco l'articolo del Sole 24 Ore
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 19:53#50318 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

piera curina ha scritto: Ho letto ora qui sotto che ci sarà un Sit in davanti all'INPS lunedì 19. Giusto? Vorrei partecipare. Dove trovo informazioni ? Grazie! !


Piera, scrivimi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mandandomi il tuo numero, ti inserisco nel gruppo whatsapp per quest'evento, ciao!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati