× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

02/02/2018 12:25#48401 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
C'è un ...silenzio assordante in questi giorni. Va bhè ora preparo il pranzo poi vado dal Coiffeur e stasera fuori a cena iniziamo i ..festeggiamenti ! :woohoo: :lol: :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:59#48358 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: bepi allora come ti senti oggi come primo giorno di "pensionato in cumulo" ?:woohoo: :lol: Qualche notizia di buono in giro è apparsa visto l'incipit di nicolett sù giovedi 1? :whistle:


Farma53, giornata serena e tranquilla, non ho potuto uscire in bici per la fastidiosa pioggerella ma ho pianificato i miei impegni per il mese di febbraio, mi sono sfrorzato a non pensare alla domanda in eterna lavorazione, chi la dura la vince !!!! purtroppo nessuna nuova...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:53#48357 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
bepi allora come ti senti oggi come primo giorno di "pensionato in cumulo" ?:woohoo: :lol: Qualche notizia di buono in giro è apparsa visto l'incipit di nicolett sù giovedi 1? :whistle:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:34#48350 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali

luciano1253 ha scritto: per bepi per favore mi illustri i passaggi per arrivare alla domanda on line INPS di cumulo vorrei iniziarla .grazie ,ma io non ho trovatoi passaggi.
grazie ciao

Luciano 1253, devi entrare nel sito INPS con il tuo PIN dispositivo, scrivi Domanda Prestazione Pensionistica Online.
Benvenuto nel servizio INPS per richiedere la tua prestazione pensionistica online!
e seguire con i passaggi che ti chiedono di fare e l' accortezza di indicare pensione in cumulo L232/2016, prova !!
Ringraziano per il messaggio: luciano1253

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 12:39#48316 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
già visto
per evitare questi rimpalli mi feci mandare in 48 per posta certificata documento attestante contributi versati; e consegnai personalmente protocollato lo stesso documento sede INPS.
Dopo sette giorni mi presentai dal Direttore e se non mi dava documento attestante avvenuta consegna avrei chiamato forza pubblica cosa fatta CON GIA' CONTEGGI PENSIONE DOVUTA in 1 ora e tre quarti.
Era il lontano maggio 2017 (domanda pensione 15 marzo) intanto......attendo ....attendo....attendo....stiamo lavorando per voi.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 12:28#48314 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Oggi pom. dovevo andare all'Inps ,appuntamento prefissato, ma stamattina alle 10,09 mi hanno inviato mail :woohoo: : Gentile D.ssa Pugliese,
In merito alla sua richiesta avente ID 1-4519436428 effettuata all’INPS in data 26/01/2018, le comunichiamo quanto segue: definiremo la sua pensione in cumulo quando saranno pervenuti allo scrivente i suoi periodi assicurativi c/o la Cassa dei Farmacisti e la relativa quota.
A tutt'oggi siamo in attesa dell'aggiornamento della procedura per il calcolo delle pensioni in cumulo con le casse professionali.
Cordiali saluti.
Poi siccome non l'avevo ancora letta verso le 11,0 mi hanno chiamata al telefono fisso ....che dire .......stanno lavorando per me-noi se le Casse non inviano quanto loro hanno richiesto che colpa ne hanno...loro povera Inps ? :angry: :angry: :evil: Vado a pranzo che è meglio....un saluto a tutti



,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati